Elettronica a bordoPNEUMATICI

SOFTWARE DIAGNOSTICA GUASTI OFFICINA by CONTINENTAL

Continental ha sviluppato software di diagnostica, analisi guasti, per le officine specializzate. Le sue funzioni sono basate sulla “realtà aumentata” che offrono una visione più ampia delle problematiche analizzate e consentono alle officine di effettuare operazioni diagnostiche più rapide, rendendo le riparazioni più semplici, più efficienti e più affidabili.

SOFTWARE CONTINENTAL – Lo scopo della diagnostica è quello di identificare i guasti in modo più rapido e accurato possibile. I sistemi “intelligenti” sviluppati da Continental, sfruttano algoritmi in grado di auto-apprendere, di interfacciarsi e di connettersi alle informazioni del veicolo in base all’analisi dei dati, alle informazioni diagnostiche, ai dati ambientali e anche all’esperienza. In questo modo viene evidenziata la causa più probabile del guasto.

COME FUNZIONA – Il sistema di diagnostica elabora i dati, in base ai quali è possibile tracciare un piano preliminare di manutenzione che stabilisce i tempi di esecuzione, con una precisione pari al 95%. Grazie all’utilizzo del software, le officine sono immediatamente in grado di sapere quanto tempo dovranno impiegare per effettuare le operazioni di manutenzione o di riparazione. Le informazioni ed i dettagli tecnici richiesti per la diagnostica sono integrati nell’interfaccia per tablet che permettere al tecnico di avere accesso alle informazioni in tempo reale. L’interfaccia intuitiva cambia in base alla fase di intervento ed in base alle necessità. Ad esempio, il display mostra l’immagine del motore mentre il software diagnostico evidenzia nell’immagine i componenti che devono essere controllati con priorità.

RICAMBI – Il software fornisce, inoltre, informazioni relative alla disponibilità delle parti di ricambio consentendo alle officine di essere più efficienti. Tra le funzionalità particolarmente innovative, è prevista la funzione di commutazione che consente agli utilizzatori di muoversi in tempo reale tra i dati e i codici di errore rilevati, senza perdere informazioni o effettuare nuove ricerche.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto