Ds Grandi Anteprime A Francoforte

DS è presente al Salone di Francoforte con grandi novità in anteprima mondiale: la Nuova DS 4 & DS 4 Crossback, DSV-01 la vettura di Formula E 100% elettrica e la DS 4 Crossback Concept. Novità anche per quanto riguarda il nuovo sito del Marchio.

Social

Parole Chiave

17 settembre, 2015

► INFO SALONE DI FRANCOFORTE

Il Marchio DS presenta grandi novità in questa edizione 2015 del Salone internazionale dell’auto di Francoforte. In anteprima mondiale possiamo ammirare la Nuova DS 4 & DS 4 Crossback, DSV-01 la vettura di Formula E 100% elettrica, DS 4 Crossback Concept, una show car rivolta al futuro Sarà presentata anche l’offerta di connettività DS Connect, con dimostrazioni e con la diffusione degli spot realizzati per BABY DS, la neonata DS.

DS 4&DS 4 CROSSBACK – La DS 4 è una macchina unica, sin dal lancio nel 2011, come dimostrano i prestigiosi riconoscimenti “Most Beautiful Car of the Year” e “Most Beautiful Interior” del Festival Internazionale dell’Automobile, DS 4 mantiene la sua originalità con due versioni diverse ma complementari: Nuova DS 4, una berlina premium, dinamica e raffinata e Nuova DS 4 Crossback, che si presenta come una “crossover” elegante, dall’assetto rialzato di 30 mm, con ampie ruote nere e dettagli grintosi, come le modanature dei passaruota, gli spoiler e le barre al tetto. Con nuova DS 4 e DS 4 Crossback, il Marchio DS inizia l’offensiva sul segmento delle compatte premium.

DS CONNECT – Una grande novità: Nuova DS 4 e DS 4 Crossback sono le prime DS (e le prime vetture del gruppo PSA) ad utilizzare il protocollo CarPlay, compatibile con gli iPhone Apple più recenti. Con Carplay, il conducente può ritrovare la personalizzazione del proprio iPhone sullo Schermo Touch Pad all’interno della vettura, per telefonare, utilizzare il navigatore, ascoltare la musica e accedere ai messaggi con un “tocco” o pronunciando una parola. DS propone la scrittura di SMS mediante riconoscimento vocale, che permette al conducente di usare in qualunque momento alcune applicazioni in totale sicurezza. Oltre a New Mirror Screen (la duplicazione dello smartphone, Android e iOS) sul display del cruscotto, Nuova DS 4 e DS 4 Crossback disporranno anche dell’offerta DS Connect Box con:
Pack SOS & Assistance; sistema innovativo che permette le chiamate automatiche d’emergenza o di assistenza localizzata, con l’invio dei soccorsi in caso di necessità.
Pack Monitoring; libretto di manutenzione virtuale, per il controllo automatico del chilometraggio e della frequenza di manutenzione, e consigli per una guida ecologica, sulla base delle informazioni tecniche rilevate sull’auto.
Pack Mapping; localizzazione del veicolo, informazioni via e-mail in caso di entrata o uscita da una zona geografica.
Pack Tracking; in caso di furto, la posizione geografica dell’auto viene trasmessa alle forze dell’ordine.
DS Connect, l’offerta di connettività del Marchio, è anche l’applicazione MyDS disponibile per gli smartphone con sistema operativo iOS/Android. Riunisce un insieme di funzioni, per: ritrovare il punto di parcheggio, la possibilità di proseguire a piedi fino a destinazione, promemoria delle scadenze di manutenzione, accesso alla documentazione di bordo.Marchio-DS-Salone-Francoforte-10

CONCEPT – Il Marchio DS ha scelto di realizzare una show car sulla base di DS 4 Crossback. Un concept all’avanguardia che anticipa il futuro di DS. Un futuro che passa innanzitutto dall’utilizzo di materiali inediti per il mondo delle auto, come la pietra. Questo particolare materiale infatti è presentata su DS 4 Crossback Concept, sotto forma di sottili lamelle, nei cerchi, nei gusci dei retrovisori, nelle barre del tetto e sul frontale. Una scelta che conferma il trend in rottura di DS. Anche DS 4 Crossback Concept offre il lusso tipicamente francese, che si esprime con diversi elementi come la pelle naturale, la lavorazione “a cinturino d’orologio” sui sedili o ancora i fili di metallo intrecciato che decorano elegantemente i sedili della vettura. Con DS 4 Crossback Concept, il futuro di DS si rivela anche attraverso i metodi di lavorazione innovativi. La strategia seguita per creare la show car è il disegno parametrico, una scelta progettuale ampiamente utilizzata nel mondo della moda o dell’architettura, ma raramente applicata alle auto. Ha il vantaggio di creare superfici e volumi in modo diverso. Questo metodo, abbinato alle nuove procedure di modellazione come la stampa 3D, permetterà di realizzare forme impossibili da produrre finora e di muoversi verso la super personalizzazione. Per DS 4 Crossback Concept, prima realizzazione per DS, si è scelto di lavorare unicamente in 2 dimensioni su elementi che mettono in evidenza le forme di DS 4 Crossback (la silhouette inedita fatta di profili e sculture) e il posizionamento (vettura urbana ed extraurbana). Ne risulta una vettura interamente sfaccettata che richiama l’universo urbano.Marchio-DS-Salone-Francoforte-11

DSV-01 FORMULA E – La DSV-01, la Formula E della scuderia DS Virgin Racing, debutta ufficialmente al Salone Internazionale dell’Automobile di Francoforte prima di schierarsi sulla linea di partenza della prossima stagione del Campionato del Mondo di Formula E, a Pechino, il 24 ottobre 2015. Monoposto 100% elettrica, DSV-01 nasce dalla partnership tra Virgin Racing, già impegnata nel campionato del mondo di Formula E, e DS. Per l’occasione, il Marchio ha creato DS Performance, la divisione sport guidata da Yves Matton. In poche settimane, gli ingegneri di DS Performance hanno sviluppato l’insieme del gruppo motopropulsore (motore elettrico/cambio/controller) di DSV-01, oltre al sistema di raffreddamento, le sospensioni posteriori e la trasmissione. Il sistema di gestione del motore è stato messo a punto in cooperazione con Magneti Marelli. Non un semplice laboratorio R&D: DS Performance rappresenta una vetrina delle competenze tecnologiche e dello spirito di avanguardia del Marchio DS. DS Performance seguirà la scuderia DS Virgin Racing per tutta la stagione.Marchio-DS-Salone-Francoforte-16BABY DS – BABY DS è l’ultima nata della gamma DS. Declinazione di Nuova DS 5 in scala 1/3, è stata progettata dal Centro di Stile del Marchio. Lunga 1,37 metri, questa monoposto Blu Zaffiro unisce stile innovativo e tecnologia, materiali nobili e raffinatezza, proprio come la sorella maggiore. Dall’esterno si distingue con la calandra DS Wings e il profilo cromato e affusolato, che inizia alla punta del proiettore fino per raggiungere i vetri anteriori. I retrovisori sono decorati con la trama DS . All’interno sfoggia dettagli in alluminio, un sedile bicolore in pelle semianilina con lavorazione “a cinturino d’orologio” e volante rivestito in pelle con impunture fatte a mano. BABY DS, con motore elettrico, può essere pilotata o telecomandata. La sua missione è promuovere DS Connect, l’offerta di connettività del Marchio, negli spot pubblicitari.

NUOVO SITO – In occasione del Salone di Francoforte, il sito internazionale del Marchio www.driveDS.com si rinnova. Il sito, progettato come una rivista, lascia spazio ai visual e alle immagini animate che evidenziano le caratteristiche di DS. La grafica è ispirata dai codici del lusso francese, questa vetrina digitale esprime l’universo del Marchio in chiave grafica, su uno sfondo nero e caldo, ravvivato da tratti color champagne e carminio. Inoltre è raggiungibile da qualsiasi piattaforma (computer, tablet o smartphone) ed è disponibile in francese e in inglese.
Il nuovo sito DS Si compone di 4 sezioni:
“Modelli”: presenta tutti i modelli venduti nel mondo (Contemporaneo), i vecchi modelli leggendari (Classico) e i concept car (Concept car)
“Maison DS” valorizza l’eredità e il know how del Marchio
“Tecnologie” riservato alle innovazioni e ai servizi di connettività
“DS Experience” presenta le novità e gli eventi esclusivi.

► INFO SALONE DI FRANCOFORTE ► LISTINO DS

Tutto su DS

Tutto su Francoforte IAA

Seguici su Youtube

Seguici in TV

newsautoTV logo
fiat 500 forever young su newsautoTV