Ds Week Parigi 60 Anni di Ds

DS Week, a Parigi dal 19 al 24 maggio, evento DS per celebrare i 60 anni di DS e il lancio del nuovo Marchio. All’autodromo di Linas-Montlhéry 600 DS per il più grande raduno annuale e internazionale di DS d'epoca, che poi sfileranno sugli Champs-Élysées.

Social

20 maggio, 2015

DS Week, a Parigi dal 19 al 24 maggio, un grande evento DS, insieme a tutta la sua rete, per celebrare i 60 anni di DS e il lancio del Marchio. Nel week end l’Esposizione DS al Giardino delle Tuileries. Su quasi 4.000 m2, i visitatori si potranno immergere nell’universo DS e viaggiare nel tempo: passato, presente e futuro. Gli appassionati potranno vivere un momento indimenticabile domenica 24 maggio, quando oltre 600 DS sfileranno sugli Champs-Élysées.

DS ORIGINI – Il marchio DS, nato nel 1955, è ancora oggi una delle icone del panorama automobilistico francese del XX secolo. Successo commerciale e sportivo, ma anche politico, soprattutto all’epoca del generale De Gaulle, e carriera cinematografica: DS ha segnato la vita di molti francesi e ha saputo far risplendere il savoir-faire d’oltralpe in tutto il mondo. Grazie a questa eredità straordinaria, il Marchio DS, creato il 1° giugno 2014, ha l’ambizione di mantenere vivo lo spirito d’avanguardia di questa auto mitica e di permettere all’automobile francese di rinnovare il premium francese. Propone auto che si distinguono grazie a uno stile inconfondibile, alla tecnologia, al confort dinamico e alla raffinatezza anche del più piccolo dettaglio.

60 ANNI DI DS – Per festeggiare i 60 anni della DS originale e celebrare il lancio del Marchio, DS organizza un evento eccezionale proprio nel cuore di Parigi dal 19 al 24 maggio 2015. Sabato 23 maggio, sull’autodromo di Linas-Montlhéry, si terrà il più grande raduno dell’anno di DS originali, con oltre 600 vetture presenti; il giorno seguente le stesse raggiungeranno Parigi per sfilare lungo la Senna, gli Champs-Elysées, e arrivare a place de la Concorde, dove resteranno per buona parte della giornata. L’iniziativa del raduno è di ‘Le monde de la DS’, un’associazione di appassionati supportata dal Marchio.

60 ANNI DI DS PARIGI – Il 2015 è l’anno del lancio del Marchio DS, celebrato nell’esposizione presso il giardino delle Tuileries a Parigi, aperta al pubblico sabato 23 e domenica 24 maggio. Concepita come un viale in stile haussmaniano con sei negozi e vetture, l’Esposizione DS farà immergere i visitatori nell’universo DS per un viaggio nel tempo dal 1955 al futuro. Ci sono animazioni per i bambini e incontri con gli esperti DS (in particolare designer e mastri pellai del centro Stile del Marchio). Per prolungare e condividere le emozioni, l’Esposizione DS è sempre connessa: ogni visitatore, all’arrivo riceve un dispositivo collegato all’applicazione “MyDSweek” che gli permette, durante la visita, di produrre i propri souvenir “su misura”, scaricando contenuti e foto dell’evento e se lo desidera, potrà condividerli sui social network.

ESPOSIZIONE DS, DAL 1955 AL FUTURO

DS CINEMA – Dagli anni 50 ai giorni nostri, il cinema ha sempre amato DS. Come protagonista o come semplice comparsa, DS ha recitato in numerosi film o serie, in Francia e all’estero. Da “Fantomas minaccia il mondo” di André Hunebelle a “The Mentalist” con Simon Backer, passando per “Ritorno al futuro” di Robert Zemeckis, il suo stile unico ha affascinato gli sceneggiatori.

DS GALLERIA FOTOGRAFICA – Star per un giorno, star per una serata, star sempre! Esaltata dall’obiettivo dei fotografi più celebri, dagli ammiratori estasiati, e dagli appassionati, DS ha conquistato il mondo sin dalla sua prima comparsa in pubblico nel 1955. Fuori dagli schemi, elegante, dinamica e raffinata, questa automobile eccezionale è adorata dagli uomini politici, dalle celebrità, dai registi, dai piloti di rally… La galleria offre un campione degli scatti più belli, e il pubblico potrà giocare a fare la star grazie alla cabina di Studio Harcourt installata per l’occasione.

DS TECHNO LAB – Offerta di connettività al passo con il mondo digitale, motori efficienti e performanti, intelligenza tecnologica a servizio della guida, quadro strumenti digitale 3D, guida dinamica e sicura, proiettori spettacolari… tanti aspetti su cui gli esperti DS lavorano ogni giorno! Nel Techno Lab, i visitatori toccano con mano ciò che è DS: un oggetto decisamente tecnologico.

DS DESIGN – Difficile parlare di DS senza ricordare il suo design d’avanguardia. Che si tratti di una DS originale o di una della gamma attuale, una DS non assomiglia a nessun’altra! Dal 1955, DS si distingue sia per le tecnologie inedite, sia per le linee rivoluzionarie ed eleganti. 60 anni dopo, la storia di DS continua. Lo dimostrano i numerosi disegni esposti nella boutique.

DS LABORATORIO – Qui il visitatore vedrà come DS dedichi la massima cura alla raffinatezza e all’attenzione per i dettagli delle proprie vetture. Scoprirà le fonti d’ispirazione di DS, che attinge dall’eccellenza dei mestieri artistici, come gioielleria, pelletteria, alta moda e savoir-faire alla francese riconosciuti in tutto il mondo. Ricami, lavorazione dei metalli, pelle semi anilina, gioielli intarsiati… L’attenzione ai dettagli, la scelta dei materiali nobili e il “su misura” tipici del Marchio sono all’origine dei suoi codici stilistici unici.

DS BOUTIQUE – Per appasionati di DS o amanti dell’estetica, nella boutique si trovano tutti i prodotti lifestyle pensati e progettati dal Marchio per prolungare l’esperienza DS nel quotidiano.

DS IN STRADA – Per tutta la durata dell’esposizione, il pubblico potrà scoprire, o riscoprire, la DS d’epoca attraverso i 5 modelli presentati, oltre alle DS odierne (con DS 3, DS 3 CABRIO, DS 4, Nuova DS 5) esposte. Anche il concept car NUMERO 9, proiettato verso il futuro, sarà protagonista dell’esposizione.

 

DS ATTIVITA’ in CORSO – RADUNO INTERNAZIONALE DEI 60 ANNI DI DS
Sabato 23 maggio all’autodromo di Linas-Montlhéry. Il più grande raduno annuale e internazionale di DS d’epoca. Promosso da ‘Le monde de la DS’  (associazione creata dai club di collezionisti: DS Club Révolution 55, Idéale DS France, DS ID Club de France) e sostenuto dall’Amicale des Clubs Citroën France, dall’Amicale Citroën Internationale e dal marchio DS, questo incontro è organizzato appositamente per festeggiare i 60 anni di questa mitica vettura. Sono attese oltre 600 vetture, circa 1.500 appassionati provenienti da oltre 10 Paesi.

DS ATTIVITA’ in CORSO  – DS SFILATA PARIGI
Domenica 24 maggio, sfilata di 600 DS per le vie di Parigi. Le 600 DS, provenienti da Linas-Montlhéry, si avvieranno dal parco di Saint-Cloud per raggiungere place de la Concorde a Parigi. Un tributo anche alla storia: la sfilata passerà lungo la Senna, vicino al quai de Javel in cui è nata questa vettura leggendaria, e anche nei pressi del Grand Palais dove, il 6 ottobre 1955, la DS è stata presentata al pubblico in occasione del Salone di Parigi. L’apice della sfilata, sarà sicuramente il passaggio in uno dei viali più belli al mondo: gli Champs-Élysées, e si concluderà in place de la Concorde dove resterà per buona parte della giornata. Parigini e turisti di passaggio avranno tutto il tempo di ammirarle.

Tutto su DS

Tutto su Marchio DS

Tutto su Parigi

Tutto su Psa Groupe

Seguici su Youtube

Seguici in TV

newsautoTV logo
fiat 500 forever young su newsautoTV