DSDS 7 CrossbackFotogallerySaloni

DS 7 Crossback ibrido, ecco la versione E-Tense 4×4

DS 7 Crossback ibrido, al Salone di Parigi 2018 arriva la versione E-Tense 4x4: 300 cv e 450 Nm di coppia, 50 km di autonomia in elettrico (ciclo WLTP)

DS 7 CROSSBACK IBRIDO E-TENSE 4×4 – Nel segmento dei SUV compatti il nuovo DS 7 Crossback si fa largo anche nella nuova veste ibrida performante.

Su DS 7 Crossback E-Tense 4×4, in anteprima al Salone di Parigi 2018, l’eccellenza del savoir-faire francese si traduce in: 300 cv e 450 Nm di coppia, quattro ruote motrici, 50 chilometri di autonomia in modalità 100 % elettrica (ciclo WLTP), recupero di energia in decelerazione e in frenata.DS 7_Crossback E-Tense 4x4, vista frontale

DS 7 Crossback E-Tense 4×4

Sotto il cofano del nuovo DS 7 Crossback ibrido E-Tense troviamo un motore benzina da 200 cv (147 kW), che è abbinato a due motori elettrici da 109 cv (80 kW) e a un cambio automatico a 8 rapporti elettrico EAT8. La potenza combinata raggiunge 300 cv con una coppia di 450 Nm, che dà il massimo nella versione 4 ruote motrici.

In modalità 100% elettrica, DS 7 Crossback E-Tense 4×4 percorre fino a 50 chilometri (ciclo WLTP e fino a 60 km in ciclo NEDC) grazie a una batteria da 13,2 kWh: un’autonomia sufficiente a coprire i tragitti quotidiani casa-lavoro in città o su autostrada, fino a 135 km/h. Quando la batteria è scarica o la motricità lo richiede, interviene il motore termico.DS 7_Crossback E-Tense 4x4, vista laterale

DS 7 Crossback ibrido

Nel DS 7 Crossback ibrido in default parte la modalità la Zero emission. Ogni avviamento si effettua in modalità elettrica per privilegiare comfort di guida, silenzio di funzionamento e assenza di emissioni di CO2 e sostanze inquinanti; ibrida ottimizza automaticamente le performance del veicolo e il consumo di carburante. In media, le emissioni di CO2 sono inferiori a 50 grammi; 4WD accresce la motricità e l’aderenza su strade con acqua, sabbia o neve.

Frutto del savoir-faire acquisito in Formula E, DS 7 Crossback E-Tense 4×4 recupera l’energia elettrica in decelerazione e in frenata grazie alla funzione Brake, per prolungare l’autonomia. La funzione E-Save, invece, permette di conservare energia sufficiente a guidare in modalità 100 % elettrica per 10 o 20 chilometri.

La cartografia indica in tempo reale sul grande touch screen il tragitto che è possibile compiere in modalità elettrica e le stazioni di ricarica.La batteria si ricarica in 2 ore con una presa a muro dedicata 32A e un caricatore da 6,6 kW oppure in 8 ore con una presa classica da 8A.DS 7_Crossback E-Tense 4x4, vista laterale

DS 7 Crossback 4×4 E-Tense 4×4

DS 7 Crossback 4×4 E-Tense è pressoché come la versione standard, dato che ha conservato la stessa abitabilità e lo stesso volume del bagagliaio della versione con motorizzazione termica, grazie alla scelta di posizionare le batterie sotto al pianale. All’esterno troviamo i nuovi cerchi da 19’’ specifici e dalla nuova tinta Cristal Pearl.DS 7_Crossback E-Tense 4x4, vista di profilo

ANNUNCI USATO DS – LISTINO PREZZI DS 7 CROSSBACK

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Close