Dacia Gamma Modelli 2017

Dacia rinnova quasi completamente la sua gamma. Nuova Sandero, Nuova Sandero Stepway, Nuova Logan MCV sono profondamente rivisitate, all’esterno e all’interno. Novità assoluta anche l’inedito propulsore benzina SCe 75.

6 dicembre, 2016

Al Salone di Parigi, Dacia ha presentato il restyling di 3 modelli emblematici: Nuova Sandero, Nuova Sandero Stepway e Nuova Logan MCV. Un design ancora più moderno raffigurato da una nuova firma luminosa, un nuovo ambiente interno, nuovi vani portaoggetti ed equipaggiamenti: il tutto a un prezzo sempre altrettanto accessibile. Oggi, la Marca va ancora più avanti, estendendo alcune di tali novità a Dokker, Dokker Van e Lodgy, per creare un autentico family feeling per tutta la gamma. La proposta di motori e trasmissioni si amplia anche su Nuova Sandero, Nuova Sandero Stepway e Nuova Logan MCV. Per la prima volta, i modelli Dacia beneficiano di un inedito motore benzina, un SCe 75 moderno, accessibile e ancora più risparmioso. Duster si dota a sua volta di una trasmissione automatica a doppia frizione EDC (Efficient Dual Clutch). Nel 2017, la marca Dacia rinnova la gran parte della sua gamma. Il nuovo design interno ed esterno di Nuova Sandero, Nuova Sandero Stepway e Nuova Logan MCV, conferisce alla gamma un supplemento di modernità. A loro volta, Dokker, Dokker Van e Lodgy integrano alcune novità. Tutti questi cambiamenti rendono la gamma Dacia ancora più moderna, a un prezzo sempre altrettanto accessibile.DACIA SANDERO STEPWAY II (B52 Cross) - PHASE 2 - ADAPTATION FRANCE

Nuova Sandero Stepway | DESIGN – Questa evoluzione del design è stata adattata su Nuova Sandero Stepway. Il nuovo frontale riprende i codici stilistici di Duster, associando armoniosamente i toni neri del paraurti e i rettangoli cromati della calandra e rendendo ancora più dinamico il frontale del veicolo. L’altezza libera da terra rialzata, le protezioni sottoscocca anteriore e posteriore in cromo satinato e le barre da tetto longitudinali vengono a completarne il look crossover. Infine, la Marca rinnova tutta la gamma di copricerchi e cerchi in alluminio (secondo mercati e modelli). I copricerchi Flexwheel offrono ai veicoli un design ancora più curato.DACIA SANDERO STEPWAY II (B52 Cross) - PHASE 2 - ADAPTATION FRANCE

Nuova Sandero Stepway | INTERNI  All’interno, Dacia propone un nuovo ambiente ancora più valorizzante e qualitativo, con elementi in cromo satinato a livello del quadro strumenti (profilo centrale del volante, aeratori, contagiri, frontale centrale), delle maniglie delle porte e della leva del cambio. Il logo della marca viene valorizzato sul nuovo volante a quattro razze che sui livelli di allestimento superiori adotta anche un rivestimento esclusivo Soft Feel, molto resistente e più morbido al tatto. I veicoli della gamma propongono nuove sellerie, che associano comfort e modernità. Nuova Sandero Stepway beneficia della tecnica dei tessuti a maglia 3D, esaltati da impunture dal rilevo più corposo. Questa tecnica accentua il disegno di questa selleria specifica, a vantaggio di un look ancora più dinamico. Numerosi vani portaoggetti, sempre altrettanto spaziosi, arricchiscono l’abitacolo, rendendolo ancora più funzionale: tasca porta-cellulare (sul lato del sedile passeggero), svuotatasche sul fianco della console, nuovo portabottiglie nella parte posteriore della console centrale. Altra novità, i passeggeri posteriori beneficiano di una presa 12 volt per ricaricare tutti gli apparecchi portatili.DACIA SANDERO STEPWAY II (B52 Cross) - PHASE 2DACIA SANDERO STEPWAY II (B52 Cross) - PHASE 2

Dacia | MOTORE BENZINA 1.2 SCe 75 – Dacia è la prima Marca del Gruppo a beneficiare del nuovissimo propulsore benzina aspirato, il 3 cilindri SCe 75 di 1,0 l di cilindrata, che eroga 75 cv e 97 Nm. Proposto in entry level, consente di realizzare un guadagno di circa 10% in termini di emissioni di CO2 e di consumo di carburante rispetto al 1.2 16v 75cv che sostituisce. Questa diminuzione delle emissioni e dei consumi è ottenuta grazie alla riduzione della massa (meno 20 kg grazie al blocco in alluminio) e all’integrazione di moderne tecnologie, tra cui: pompa dell’olio a cilindrata variabile; punterie DLC (Diamond Like Carbon); mantelli dei pistoni grafitati. Questi dispositivi sono completati dalla doppia distribuzione variabile (doppia VVT), che consente di migliorare il comfort di guida. Il propulsore SCe 75 rispetta tutti gli standard qualitativi dell’Alleanza Renault Nissan, affermandosi come propulsore moderno, economico e accessibile, fedele ai valori di Dacia. Il nuovo motore è commercializzato all’inizio del 2017. Per affiancare il motore SCe 75 nell’entry level, Dacia propone nel cuore di gamma varie motorizzazioni e trasmissioni: benzina: TCe 90 con Stop & Start (S&S), TCe 90 S&S GPL e TCe 90 S&S associato alla trasmissione robotizzata Easy-R; diesel: dCi 75 S&S, dCi 90 S&S associato alla trasmissione manuale o robotizzata Easy-R. Infine, tutta la gamma Dacia è disponibile oggi in versione GPL.dacia-motore-benzina-sce-75

Dacia | 1.3 DUSTER EDC – In dodici anni, il mercato della trasmissione automatica in Europa è passato dal 6% al 18% nel 2015. Con la trasmissione EDC (Efficient Dual Clutch), Dacia propone un’alternativa alla trasmissione manuale e si adatta alle aspettative degli automobilisi. Duster beneficia di questa trasmissione con il motore diesel dCi 110 4×2 S&S. L’Efficient Dual Clutch (EDC) è una trasmissione automatica a doppia frizione 6 rapporti, che offre il comfort e il piacere di guida di una trasmissione automatica assicurando livelli di consumi e di emissioni di CO2 simili a quelli di una trasmissione manuale. Questa tecnologia di trasmissione comprende due frizioni: una legata ai rapporti dispari (1/3/5) e l’altra a quelli pari (2/4/6 e retromarcia). Il passaggio dei rapporti è pilotato da attuatori elettrici e comandato da una centralina, che seleziona il rapporto ideale in funzione delle sollecitazioni provenienti dal conducente. Al momento del passaggio del rapporto, la frizione in presa si apre e, simultaneamente, quella collegata al rapporto successivo si chiude. In tal modo, il passaggio di rapporto diventa molto rapido e la trasmissione della coppia è continua, senza dispersione di energia. Il sistema garantisce cambi di marcia rapidi e fluidi, per ritrovarsi sempre sul rapporto più elevato possibile a una determinata velocità, tenendo così sotto controllo il consumo e le emissioni di CO2. L’EDC consente in tal modo di ottenere maggior comfort e reattività.DACIA DUSTER (H79) - PHASE 2 PRIME - SERIE LIMITEE BLACK SHADOW

Dacia | DOKKER, DOKKER VAN E LODGY 2017  Per completare il rinnovo del design realizzato con Nuova Sandero, Nuova Sandero Stepway e Nuova Logan MCV, Dacia offre alcuni elementi stilistici comuni a Nuovo Dokker, Nuovo Dokker Van e Nuova Lodgy. I tre modelli adottano un nuovo paraurti e la griglia anteriore che rafforzano l’aspetto robusto dei veicoli. Nuovi copricerchi flexwheel Dark Metal sono proposti sulle versioni Stepway e nuovi cerchi in lega sono offerti sulle altre versioni. La porta del vano bagagli posteriore di Nuova Lodgy adotta una fascia che integra un listello cromato. All’interno, l’abitacolo ritrova alcuni nuovi elementi: cromo satinato (nuovo volante a quattro razze, frontale centrale e bocchette di ventilazione) e un alzacristalli a impulso per il conducente. La plancia abbandona il bitono per un ambiente dominato dal tono grigio scuro, che introduce una nuova armonia generale. I modelli propongono nuove sellerie, che valorizzano un ambiente interno ancora più qualitativo e contemporaneo. Le versioni Stepway di Nuova Lodgy e Nuovo Dokker beneficiano della tecnica di tessuto a maglia 3D, adottata anche su Nuova Sandero Stepway. Per esaltare il comfort, Nuova Lodgy e Nuovo Dokker integrano due tavolini tipo aereo per i posti posteriori, e una rete portaoggetti supplementare per il passeggero anteriore. Infine, per facilitare le manovre, Nuovo Dokker e Nuovo Dokker Van adottano la retrocamera di parcheggio, già presente su Lodgy.dacia-dokker-gpl-1

Dacia | VIRTUAL REALITY – Con l’applicazione “Dacia Virtual Reality” la marca propone al grande pubblico una scoperta immersiva della sua gamma. Grazie alle nuove tecnologie grafiche, il pubblico può visualizzare in modo estremamente realistico l’esterno e l’abitacolo dei veicoli. Con tale applicazione, Dacia crea un rapporto più stretto con i clienti e resta ancora più accessibile per tutti. “Dacia Virtual Reality”, infatti, consente alla Marca di entrare in contatto con i suoi clienti ovunque si trovino (centri commerciali, stazioni…), sviluppando contemporaneamente la propria notorietà.GENESE DESIGN X52 PHASE 2

Tutto su Dacia

Tutto su 2017

Tutto su Cambio doppia frizione

Seguici su Youtube

Seguici in TV

newsautoTV logo
fiat 500 forever young su newsautoTV