DaciaLogan

Nuova Dacia Logan McV Stepway

Dopo Sandero, Lodgy e Dokker, la famiglia Stepway accoglie un quarto membro: Nuova Logan MCV Stepway, con cui Dacia continua a sviluppare la gamma Stepway, reale successo della Marca.
Lo spirito avventuroso della vettura è evidenziato da un aumento di 50 mm di altezza da terra, ski anteriori e posteriori, una grata in stile Duster, modanature di protezione laterali per la parte inferiore della carrozzeria e un interno specifico.
Versione dal temperamento robusto, Nuova Logan MCV Stepway rafforza la sua personalità ispirandosi ai codici dei crossover, e associa nello stesso tempo abitabilità e un importante volume di carico al prezzo migliore del mercato.
Particolarmente spaziosa e funzionale, Nuova Logan MCV Stepway riprende tutte le qualità di Logan MCV: ampio spazio interno (5 veri posti); volume del vano bagagli di 573 litri, uno dei più spaziosi del mercato.
Nuova Logan MCV Stepway propone un design più moderno, valorizzato da una nuova firma luminosa, nuovi vani portaoggetti e un arricchimento degli equipaggiamenti.nuova-dacia-logan-mcv-stepway-24

Nuova Logan MCV Stepway | DESIGN – Nuova Logan MCV Stepway adotta le caratteristiche e gli elementi di design specifici della gamma Stepway. L’altezza libera da terra è stata rialzata di 50 mm rispetto a Logan MCV, e rappresenta 174 mm. Questa configurazione aumenta il look crossover, mentre la posizione di guida rialzata migliora ulteriormente la visibilità.
Nella parte anteriore, Nuova Logan MCV Stepway adotta paraurti bitono ed elementi in cromo satinato a livello delle protezioni sottoscocca anteriori e posteriori e dei fendinebbia. La nuova firma luminosa, svelata in occasione dell’ultimo Salone dell’Auto di Parigi, conferisce al modello uno sguardo ancora più dinamico e contemporaneo, con gruppi ottici completi di luci diurne a LED, che adottano la forma di quattro blocchi rettangolari.
Questo design moderno allarga visivamente il frontale di Nuova Logan MCV Stepway. Il paraurti anteriore è stato ridisegnato per esprimere nello stesso tempo robustezza e solidità. In linea con gli altri modelli della famiglia Stepway, la griglia della calandra di Nuova Logan MCV Stepway adotta i toni neri del paraurti bitono, esaltati da rettangoli cromati, che ricordano quelli di Duster.nuova-dacia-logan-mcv-stepway-11
Sulle fiancate, i passaruota e la parte inferiore della carrozzeria sono sottolineati da un rivestimento specifico, che rafforza il look robusto e incisivo del veicolo. Nuova Logan MCV Stepway presenta anche retrovisori Dark Metal e un nuovo badge “Stepway” sulle porte anteriori. Infine, le barre da tetto longitudinali Dark Metal ne sottolineano il design da station wagon.Posteriormente, i gruppi ottici si vestono di nero. Nuova Logan MCV Stepway beneficia a sua volta degli elementi di design specifici della famiglia Stepway, con il paraurti bitono e la protezione sottoscocca in tonalità cromo satinato.
Oltre che in Brun Vison, Nuova Logan MCV Stepway è lanciata nella tinta emblematica Blu Azurite, ed è anche equipaggiata con i nuovi cerchi Flexwheel Bayadere Dark Metal 16’’ nello stesso tempo economici e dal design gradevole, costituiti da un copricerchi traforato, montato su un cerchio a sua volta traforato.nuova-dacia-logan-mcv-stepway-5

Nuova Logan MCV Stepway | INTERNI – Nell’abitacolo, Nuova Logan MCV Stepway adotta un nuovo ambiente ancora più valorizzante, lanciato da pochi mesi su Nuova Sandero. Le maniglie delle porte sono in tinta cromo satinato, in linea con la modanatura della consolle centrale e delle bocchette di aerazione.
Nuova Logan MCV Stepway è equipaggiata con il nuovo volante a quattro razze, realizzato con il nuovo materiale Soft Feel, molto resistente e morbido al tatto. I comandi al volante sono integrati, garantendo maggiore ergonomia e comfort al conducente. Al centro del volante, il logo della Marca è sottolineato da un badge “Stepway “con lettere blu.
Nuova Logan MCV Stepway beneficia delle sellerie inaugurate su Nuova Sandero Stepway, con sedili che utilizzano la tecnica di maglia 3D, caratterizzata da un maggior rilievo e sottolineata da impunture. Questa tecnica accentua il disegno di questa selleria specifica, per un look ancora più dinamico.nuova-dacia-logan-mcv-stepway-1

Nuova Logan MCV Stepway | COMFORT – Nuova Logan MCV Stepway eredita i nuovi equipaggiamenti inaugurati nella gamma alla fine del 2016, e dispone così, di serie, dell’assistenza al parcheggio posteriore, dell’assistenza alle partenze in salita e, in opzione, della retrocamera.
Gli allestimenti interni facilitano la vita quotidiana. I comandi degli alzacristalli elettrici anteriori e posteriori sono oggi impiantati sulle porte, mentre il conducente beneficia di un alzacristalli con comando ad impulsi, per un maggior comfort, e di un bracciolo centrale ribaltabile, integrato nel sedile passeggero. Infine, il modello dispone di un comando dell’indicatore di direzione ad impulso.
Oltre i numerosi vani portaoggetti suddivisi con intelligenza nell’abitacolo, i passeggeri posteriori dispongono di un’illuminazione a plafoniera e di una presa 12V per collegare e ricaricare i loro apparecchi portatili. Il cassetto chiuso in plancia è anch’esso illuminato.nuova-dacia-logan-mcv-stepway-8

Nuova Logan MCV Stepway | MOTORI – Nuova Logan MCV Stepway è disponibile con diverse motorizzazioni e trasmissioni. I motori benzina sono:
TCe 90 Stop & Start (S&S) trasmissione manuale 5 rapporti (consumo misto: 5,1 l/100; emissioni di CO2: 115 g/km),
TCe 90 S&S trasmissione robotizzata Easy-R 5 rapporti (consumo misto: 5,1 l/100; emissioni di CO2: 114 g/km),
I propulsori diesel:
dCi 90 S&S trasmissione manuale 5 rapporti (consumo misto: 3,9 l/100; emissioni di CO2: 100 g/km).
In alcuni Paesi, tra cui l’Italia sarà commercializzata in un secondo momento una versione GPL.nuova-dacia-logan-mcv-stepway-10

dacia-motore.benzina-aspirato-SCe 75Dacia novità | MOTORE BENZINA SCe 75 – Dacia è la prima marca del Gruppo ad adottare il recentissimo propulsore benzina aspirato SCe 75, conforme alle norme Euro 6.  Questo blocco 3 cilindri 1,0 l di cilindrata sviluppa 75 cv a 6.300 g/min e 97 Nm a 3.500 g/min. Disponibile sin dal primo livello di Nuova Sandero e Nuova Logan MCV, rivendica una grande sobrietà, con consumi ed emissioni di CO2 in ribasso di circa 10% rispetto al 1.2 16v 75 cv che sostituisce.
Su Nuova Sandero consuma soltanto 5,2 l/100 km (consumo misto) e emette appena 117 g/km, mentre, su Logan MCV, il consumo misto è di 5,4 l/100 km (120 g/km di CO2). È dotato, inoltre, di una catena di distribuzione che lo rende particolarmente economico.
Per ridurre le emissioni e i consumi, gli ingegneri sono intervenuti su vari parametri, a cominciare dalla riduzione del peso del motore che, grazie al blocco in alluminio, guadagna 20 kg rispetto al precedente 1.2 16v. Sono state utilizzate, inoltre, numerose tecnologie d’avanguardia, tra cui la pompa dell’olio a cilindrata variabile – che consente di adattare la portata della pompa dell’olio in funzione dei regimi del motore – le punterie DLC (Diamond Like Carbon) e i mantelli dei pistoni in grafite, che consentono di ridurre gli attriti.
Inoltre, la doppia distribuzione variabile (doppio VVT) e la spaziatura del cambio migliorano il piacere di guida, offrendo così un supplemento di brio ai bassi regimi.nuova-dacia-logan-mcv-stepway-3

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto