Come fare

Opel Video Tutorial Infotainment

Fare il nodo alla cravatta, togliere una macchia o installare una lavatrice. Invece di leggere il libretto delle istruzioni, oggi molti clienti preferiscono guardare i video, o “tutorial”, su Internet. Opel si inserisce in questa tendenza presentando una nuova serie di tutorial relativi ai sistemi di infotainment Navi 900 IntelliLink e R 4.0 IntelliLink.
Caratterizzati da una gradevole miscela di animazione e narrazione, questi brevi video spiegano come personalizzare il sistema e utilizzare funzioni come il navigatore, il telefono e i comandi vocali, oltre ad Apple CarPlay e Android Auto.Opel-Infotainment-Systems-Tutorial

Per esempio, il tutorial “Ecco come funziona: navigazione” relativo al sistema Navi 900 IntelliLink mostra come inserire una destinazione partendo dall’indirizzo o da un punto di interesse e come aggiungere un punto di passaggio lungo il percorso come, per esempio, una stazione di rifornimento.I tutorial offrono anche suggerimenti e consigli utili chiamati “Lo sapevi?”, per esempio come modificare la vista della mappa e l’orientamento con un semplice tocco dello schermo touch a colori del sistema Navi 900 IntelliLink; o come disabilitare gli annunci vocali del navigatore mentre si effettua una telefonata.
Oltre a spiegare le diverse funzioni, la serie “Ecco come funziona” descrive anche come personalizzare il sistema di infotainment. Per salvare tra i preferiti voci come le playlist, i contatti e gli indirizzi, ascoltare la musica preferita, chiamare i contatti principali e recarsi presso le destinazioni più frequenti basta toccare lo schermo a colori da otto pollici. I tutorial “Ecco come funziona” relativi ai sistemi di infotainment Navi 900 IntelliLink e R 4.0 IntelliLink sono disponibili su YouTube in inglese, tedesco, francese, italiano e spagnolo e sottotitolati in molte altre lingue.Opel-Infotainment-Systems-Tutorial (4)

Ha dichiarato David Voss, Manager Product Experience:

I tutorial video forniscono risposte semplici e mirate alle domande della vita quotidiana. Si tratta di un formato ideale per spiegare tecnologie come i sistemi di infotainment. I tutorial sono apprezzati da uomini e donne di tutte le età e si adattano perfettamente al marchio Opel, che ha costruito la propria reputazione sulla democratizzazione della tecnologia.Opel-Infotainment-Systems-Tutorial (2)

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto