Edd China, il popolare meccanico inglese capace di restaurare qualsiasi auto, ritorna, dopo il divorzio dal collega/socio Mike Brewer di Affari a Quattro Ruote, in una serie tutta sua: Garage Revival.
Un nuovo programma, con il primo episodio pilota , che verrà distribuito solo sul Web e non in Tv, a partire dal 1 Maggio su canale Youtube dedicato. Dopo 13 stagioni, il genio della meccanica londinese non ha ceduto al cambio di scelte televisive imposto dalla nuova produzione di Wheeler Dealers (Affari a Quattro Ruote) il quale prevedeva di troncare molte delle scene di riparazione per risparmiar tempo, ma vero punto di forza del programma.
Non vedremo più Edd China nel consueto ruolo: da solo nell’officina con tra le mani “il solito affare” ruotato, e sempre, con la solita dedizione, aplomb e passione, a risolvere ogni problematica dell’auto in questione, facendo così render conto agli appassionati cosa e quanto ci vuole per restaurare un particolare modello di auto di qualche anno fa.
Pertanto, decidendo di lavorare in proprio sempre sulle nonnette a quattroruote, Edd China viaggierà per il mondo, cimentandosi in tante riparazioni/creazioni, e dando domesticamente una mano ai proprietari (e badate bene, amatori e non meccanici professionisti!) che non riescono per vari motivi a portare a compimento i loro progetti, restauri o creazioni che esse siano.
Lo Spilungone Edd China difatti girando per il globo (la prima auto è una Golf in Norvegia…!) aiuterà passo passo i possessori problematici di auto vintage, raccontandoci anche storie, mentalità e culture motoristiche dei paesi visitati dove risiedono gli enthusiast che lo hanno chiamato e terminando assieme a loro la messa a punto delle auto nella stessa puntata.
Tale format sarà probabilmente vincente, considerando sia il meccanico, vista la sua nota manualità, ma anche la leva d’amore e la conoscenza per le auto ultraventennali che ormai il pubblico sta sempre più rivalutando. Ne vedremo quindi delle belle, posizionatevi già sul Web, siete tutti avvisati!