CitroënDSPeugeot - Modelli, prove, storia, listino prezzi, usato, novità, foto

PSA vendita on line nuovi veicoli

Il percorso di acquisto di un veicolo è sempre più multicanale e il 90 % degli automobilisti inizia il suo percorso su Internet. Per rispondere a queste nuove tendenze, Groupe PSA innova e lancia la vendita on-line di veicoli nuovi in Francia per i suoi tre Marchi.

L’offerta si basa su un’esperienza fatta nei siti di e-commerce già operativi per Citroën in Brasile dal 2016, per Peugeot nel Regno Unito da gennaio 2017 e del sito DS 7 Crossback, attivo in 8 paesi europei da marzo 2017. Sarà estesa progressivamente in Europa.

Nel Regno Unito, le vendite di Peugeot nel canale phygital sono aumentate del 75% nel primo semestre 2017, con una percentuale di conquista di nuovi clienti del 40%. In Brasile, più di 200 ordini sono stati fatti on-line.

A partire da ora, in Francia, si può, oltre al semplice acquisto del veicolo, simulare il costo del finanziamento e il valore del veicolo in permuta e in questi casi può finalizzare l’ordine nel punto vendita. Altre tappe arricchiranno presto la gamma di servizi offerti, a partire da una sottoscrizione del finanziamento on-line.

In occasione di questo lancio, Stephen Norman, Direttore Vendite e Marketing di Groupe PSA, ha dichiarato:

L’adozione di quest’offerta si inserisce nel nostro piano Push to Pass che punta a mettere il cliente al centro della nostra strategia. Il Gruppo risponde alle aspettative del cliente che oggi matura il proprio acquisto su Internet, anticipa anche l’evoluzione dell’acquisto tradizionale, che è l’acquisto completo on-line. È dunque un’opportunità per conquistare nuovi clienti e per crescere.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto