Citroën

PROTOTIPO PSA GUIDA AUTONOMA

Il prototipo a guida autonoma di PSA Peugeot Citroën ha varcato la frontiera francese per completare un percorso di circa 3.000 km da Parigi a Madrid, passando per Vigo. Sulla via del ritorno, il prototipo ha attraversato Perpignan, Marsiglia e Lione prima di ritornare al Centro tecnico del Gruppo a Vélizy. La guida autonoma è stata utilizzata per tutto il viaggio sui tratti di strada autorizzati, senza il coinvolgimento del conducente.prototipo-guida-autonoma-psa-peugeot-citroen (2)

La vettura ha regolato autonomamente la sua velocità e cambiato corsia per effettuare i sorpassi, tenendo conto della presenza degli altri veicoli, dei limiti di velocità e dell’infrastruttura stradale. Il Gruppo è stato il primo costruttore, in luglio 2015, ad avere ottenuto le autorizzazioni per effettuare dei test su strada aperta in Francia con quattro prototipi che, finora, hanno percorso più di 10.000 chilometri di test. Nel 2016, PSA disporrà di circa 15 prototipi simili nella sua flotta. L’estensione dell’autorizzazione alla Spagna permette alle equipe di R&D di sviluppare le funzioni del veicolo con guida autonoma oltre la rete stradale francese.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto