Prototipo Psa Guida Autonoma

Il prototipo a guida autonoma di PSA Peugeot Citroën ha percorso 3.000 km sulle strade europee: da Parigi a Madrid, passando per Vigo.

Social

2 dicembre, 2015

Il prototipo a guida autonoma di PSA Peugeot Citroën ha varcato la frontiera francese per completare un percorso di circa 3.000 km da Parigi a Madrid, passando per Vigo. Sulla via del ritorno, il prototipo ha attraversato Perpignan, Marsiglia e Lione prima di ritornare al Centro tecnico del Gruppo a Vélizy. La guida autonoma è stata utilizzata per tutto il viaggio sui tratti di strada autorizzati, senza il coinvolgimento del conducente.prototipo-guida-autonoma-psa-peugeot-citroen (2)

La vettura ha regolato autonomamente la sua velocità e cambiato corsia per effettuare i sorpassi, tenendo conto della presenza degli altri veicoli, dei limiti di velocità e dell’infrastruttura stradale. Il Gruppo è stato il primo costruttore, in luglio 2015, ad avere ottenuto le autorizzazioni per effettuare dei test su strada aperta in Francia con quattro prototipi che, finora, hanno percorso più di 10.000 chilometri di test. Nel 2016, PSA disporrà di circa 15 prototipi simili nella sua flotta. L’estensione dell’autorizzazione alla Spagna permette alle equipe di R&D di sviluppare le funzioni del veicolo con guida autonoma oltre la rete stradale francese.

Tutto su Citroen

Tutto su prototipo

Tutto su Psa Groupe

Seguici su Youtube

Seguici in TV

newsautoTV logo
fiat 500 forever young su newsautoTV