Citroën

Nuovo Citroën Berlingo tecnologia

CITROËN BERLINGO  ► MULTISPACE ► VAN ► MOTORI DIESEL► TECNOLOGIA

Per rendere più facile la guida, su Citroën Berlingo sono già disponibili diversi equipaggiamenti: assistenza posteriore al parcheggio, limitatore e regolatore di velocità, accensione automatica dei fari (inclusi nel pack visibilità), funzione Hill Assist o Grip Control, sistema antislittamento perfezionato che ottimizza la motricità delle ruote anteriori in funzione del tipo di fondo.
Active City Brake (disponibile da novembre 2015): è un sistema di frenata automatica che permette di evitare i tamponamenti a bassa velocità. Un captatore laser a corto raggio, situato nella parte alta del parabrezza, rileva gli ostacoli, come un veicolo fermo o che procede nello stesso senso di marcia. Fino a 30 km/h identifica l’eventuale rischio e comunica direttamente con il calcolatore di frenata, senza che il conducente debba premere il pedale del freno. Questo permette di evitare la collisione o limitarne le conseguenze, riducendo la velocità dell’impatto. La frenata automatica può portare, se necessario, all’arresto completo del veicolo. In questo caso il veicolo viene tenuto temporaneamente fermo, per circa 1,5 secondi, per permettere al conducente di riprendere il controllo premendo il pedale del freno. Prima di attivare la frenata automatica e se il sistema identifica una situazione di rischio, riempie il sistema idraulico del freno, avvicinando le piastre e migliorando la reattività (funzione PREFILL, azione totalmente impercettibile per il cliente).
I Sensori di parcheggio anteriori a completamento di quelli posteriori, già proposti: due equipaggiamenti complementari, che facilitano notevolmente le manovre in tutte le situazioni.
La telecamera di retromarcia: Nuovo Citroën Berlingo è ora equipaggiato di telecamera di retromarcia, per facilitare le manovre di parcheggio di tutti i giorni. Non appena si inserisce la retromarcia, l’immagine della parte posteriore del veicolo viene ripresa da una telecamera e trasmessa sul nuovo Touch Pad 7’’ . Vengono visualizzati dei riferimenti visivi che indicano l’estremità del veicolo e la relativa traiettoria, per effettuare una manovra in totale tranquillità.

CITROËN BERLINGO CONNETTIVITÀ – Il nuovo Citroën Berlingo è ancora più moderno e adotta le ultime tecnologie, per un utilizzo facile e confortevole. Come il nuovo Touch Pad 7’’, che semplifica e alleggerisce il cruscotto e propone prestazioni maggiori rispetto alla precedente generazione:
nuovo sistema di navigazione touch, con la vista della cartografia in prospettiva, la visualizzazione dei limiti di velocità, il calcolo delle condizioni di circolazione e la possibilità di scegliere il percorso che permette di risparmiare carburante.
funzioni multimediali come radio, “streaming” audio e connessione dei dispositivi portatili;
telefono (funzione vivavoce con connessione Bluetooth, accesso alla rubrica e gestione della doppia chiamata);
regolazione delle impostazioni del veicolo.
Questo nuovo Touch Pad permette anche, grazie alla tecnologia Mirror Screen, di usare le applicazioni del proprio smartphone, in modo sicuro e adatto alla guida, e di replicare le applicazioni come Coyote, le web radio, ecc… grazie a una connessione con filo o wireless (disponibile da novembre 2015). Nuovo Citroën Berlingo si dota anche di una tecnologia con riconoscimento vocale dello smartphone per ricevere chiamate, scegliere e diffondere la musica, leggere e comporre messaggi di testo, in totale sicurezza, senza distogliere lo sguardo dalla strada. Questa funzione si attiva con il tasto di comando vocale integrato nella postazione di guida e necessita di telefono compatibile e collegato al veicolo con Bluetooth.

CITROËN BERLINGO  ► MULTISPACE ► VAN ► MOTORI DIESEL► TECNOLOGIA

PREZZI  – ► CITROËN BERLINGO ► LISTINO CITROËN

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto