CitroënDSPeugeot - Modelli, prove, storia, listino prezzi, usato, novità, foto

Nuove piattaforme per ibride ed elettriche PSA Groupe

Per rispondere a tutte le esigenze di mobilità e a tutti gli utilizzi degli automobilisti, PSA Groupe concentra lo sviluppo dei suoi modelli sulle due piattaforme modulari e universali che permettono di proporre una vasta offerta di modelli elettrici e ibridi benzina plug-in a partire dal 2019. Entrambe le piattaforme saranno compatibili con i metodi industriali messi in opera nel quadro della “Fabbrica del Futuro”.

Piattaforma CMP “Common Modular Platform”: sviluppata insieme a Dongfeng Motor, per city car, berline di punta della gamma e SUV compatti.
La versione elettrica e-CMP, finanziata da entrambi i partner, permetterà di proporre una nuova generazione di veicoli elettrici versatili e spaziosi, con autonomia di guida fino a 450 km, e con ricarica ultra rapida che assicura fino a 12 km di autonomia per ogni minuto di ricarica. A partire dal 2019, saranno commercializzate quattro versioni elettriche.

Piattaforma EMP2 “Efficient Modular Platform”: per i modelli compatti e premium, lanciata nel 2013 con le Citroën C4 Picasso e Peugeot 308, e successivamente in Cina nel 2014. A partire dal 2019, la struttura permetterà di produrre i primi modelli ibridi a benzina ricaricabili dotati delle migliori prestazioni di ibridazione:
– modelli SUV e CUV con motricità elettrica ad alte prestazioni 4×4
autonomia di 60 km in modalità elettrica
abitabilità generosa (passeggeri e bagagliaio)
consumo eccezionale in città (40% in meno rispetto a un modello esclusivamente termico)

Per facilitarne l’utilizzo, l’offerta ibrida ricaricabile sarà proposta con un dispositivo di ricarica in 4 ore e un’opzione di ricarica rapida in meno di 2 ore. Dal 2019 al 2021, saranno lanciati progressivamente sette veicoli ibridi ricaricabili.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto