Psa Accordo In Iran per Citroën

Gruppo PSA e SAIPA hanno sottoscritto un accordo quadro di joint-venture per la produzione e la commercializzazione di veicoli Citroën in Iran.

Social

Parole Chiave

25 luglio, 2016

Il Gruppo PSA e SAIPA, partner storico di Citroën in Iran dal 1966, hanno sottoscritto un accordo quadro di joint-venture per la produzione e la commercializzazione di veicoli Citroën. La società, con capitale suddiviso al 50%, pone le basi per una collaborazione strategica tra le due aziende e coprirà l’intera catena del valore, dalla concezione alla commercializzazione, dei veicoli che saranno prodotti nel sito di Kashan (Iran), di cui il Gruppo PSA diventerà proprietario per il 50%. Nei prossimi 5 anni la società investirà oltre 300 milioni di euro in strutture industriali e in Ricerca & Sviluppo.gruppo-psa-saipa-iran-citroen (3)

L’accordo implica il trasferimento di tecnologie e un alto livello di contenuto locale, ed entrerà in vigore alla sottoscrizione del contratto definitivo prevista per la fine del 2016. I primi veicoli usciranno dalle linee di produzione della fabbrica di Kashan nel 2018. Il lancio di 3 veicoli progettati per il mercato iraniano segnerà il ritorno in grande stile di Citroën nel Paese, dove è presente dal 1966. I modelli saranno commercializzati attraverso una rete di vendita dedicata esclusivamente al Marchio.gruppo-psa-saipa-iran-citroen

Tutto su Citroen

Tutto su Psa Groupe

Seguici su Youtube

Seguici in TV

newsautoTV logo
fiat 500 forever young su newsautoTV