Gefco Logistica Gruppo Psa

Il gruppo PSA sigla un accordo di 8 miliardi di euro con cui affida a GEFCO la gestione e l’ottimizzazione di tutta la sua catena logistica industriale a livello mondiale.

Social

Parole Chiave

3 novembre, 2016

I gruppi PSA e GEFCO firmano un nuovo accordo in esclusiva con il quale il costruttore automobilistico affida a GEFCO la gestione e l’ottimizzazione di tutta la sua catena logistica industriale a livello mondiale. Questo accordo, per un valore di 8 miliardi di euro, conferma GEFCO come 1° fornitore di Groupe PSA in Europa e 2° a livello mondiale. Entrerà in vigore il 1° gennaio 2017 per una durata di cinque anni. In linea con gli obiettivi di crescita redditizia del piano strategico “Push to Pass”, quest’accordo permette al Groupe PSA di continuare a migliorare la sua performance operativa.

yannick-bezard-psa“Questo contratto rappresenterà una potente leva di miglioramento della performance operativa di Groupe PSA. Abbiamo piena fiducia nella capacità di GEFCO di accompagnarci nel nostro processo di trasformazione impegnativo, nella nostra apertura a nuovi business e nel nostro sviluppo internazionale – dichiara Yannick Bézard, Direttore Acquisti di Groupe PSA – Groupe PSA desidera anche far partecipare l’esperto di logistica GEFCO all’elaborazione di soluzioni di logistica e industriali per i suoi progetti futuri, realizzati da solo o in collaborazione con partner esterni”.
luc-nadal-gefco“GEFCO è molto fiera di essere stata scelta da Groupe PSA come partner strategico di fiducia – sottolinea Luc Nadal, Presidente del Direttorio del Gruppo GEFCOtutte le equipe di GEFCO si mobilitano per soddisfare l’esigenza di efficienza dei nostri clienti; dimostrano ogni giorno la loro capacità di accompagnare i clienti nella loro espansione geografica e di raccogliere con loro le sfide di crescita e di redditività a lungo termine”.

Il contratto riguarda la progettazione e la realizzazione di soluzioni di logistica e di trasporto globali al servizio dei tre marchi del costruttore automobilistico: Peugeot, Citroën e DS. Comprende la gestione e l’ottimizzazione di tutta la catena logistica, dall’approvvigionamento dei componenti per gli stabilimenti di produzione e di assemblaggio, sino alla distribuzione dei veicoli finiti. A questi servizi definiti di logistica a monte e a valle si aggiunge la distribuzione dei pezzi di ricambio.

Questo partenariato strategico conferma il know-how di GEFCO nella progettazione e l’ottimizzazione di catene logistiche complesse. Intervenendo come fornitore “4PL”, GEFCO agisce come interlocutore unico di Groupe PSA per organizzare schemi multimodali ottimizzati, che abbinano i modi di trasporto ferroviario, stradale, marittimo, aereo e fluviale per creare soluzioni globali. GEFCO assicurerà anche il coordinamento dei fornitori selezionati in seguito a una gara d’appalto, per intervenire nella catena della logistica. Al centro di questa gestione integrata ci sono le sue competenze in ingegneria logistica di alto livello, abbinate a sistemi informatici e di gestione dei dati ad alte prestazioni, realizzati per assicurare un follow-up in tempo reale e una completa fluidità della catena di approvvigionamento, di stoccaggio e di distribuzione. L’accordo copre tutte le zone geografiche in cui attualmente Groupe PSA opera, sia nelle attività di produzione che di distribuzione, con una presenza in circa cinquanta paesi. Conferisce a GEFCO un potere di acquisto e di condivisione delle risorse vantaggiosa per tutti i suoi clienti.

Tutto su Citroen

Tutto su DS

Tutto su Psa Groupe

Seguici su Youtube

Seguici in TV

newsautoTV logo
fiat 500 forever young su newsautoTV