E-Mehari

Le Citroën E-Mehari a Pantelleria

I turisti che durante l’estate vi trascorrono le vacanze, trovano Pantelleria ancora più … verde. Infatti, Citroën Italia ha consegnato all’amministrazione comunale dell’isola tre veicoli elettrici che sono utilizzati per agevolare il lavoro quotidiano del personale. Da parte sua, l’amministrazione ha installato quattro stazioni per la ricarica dei veicoli. Tra questi c’è E-Mehari, “cabrio” che ben s’integra nel paesaggio di Pantelleria per le sue dimensioni compatte, per il design unico, per le forme piene e calorose, per le linee morbide e per il frontale sorridente. E per la sua motorizzazione 100% elettrica che si traduce in zero rumore, zero emissioni.
Inoltre, Citroën Italia sta studiando la possibilità di inserire E-Mehari tra le proposte degli autonoleggiatori locali, per offrire ai turisti l’opportunità di circolare per l’isola in perfetta simbiosi con la splendida natura, che si integra nel Parco Nazionale.
E-Mehari rinnova una tradizione “motoristica” di Pantelleria. Infatti, tra i suoi soprannomi c’è quello di “isola delle Méhari” per il gran numero di iconiche Méhari ancora in circolazione, soprattutto per uso turistico.

Citroën E-Mehari | CARATTERISTICHE – Citroën E-Mehari è la cabrio 100% elettrica, dallo stile moderno e divertente. È un’auto impertinente, perfettamente in linea con lo spirito Citroën, che conquista chi vuole distinguersi con ottimismo e attenzione per l’ambiente. Dal design unico e lo stile essenziale è indicata per chi cerca un’auto divertente, espressiva e colorata. La sua personalità ricorda quella di Méhari, icona Citroën per look, praticità, e predisposizione per il tempo libero. Come la Méhari del 1968, Citroën E-Mehari è decapottabile, è dotata di 4 posti effettivi, con i sedili posteriori ribaltabili, ha un telaio rinforzato ed è di facile manutenzione, grazie al materiale plastico anticorrosione utilizzato per la carrozzeria. La carrozzeria è disponibile in quattro colorazioni, due le tinte del tetto e due anche i possibili rivestimenti interni, interamente lavabili con acqua.
La batteria LMP (Lythium Metal Polimèr) di ultima generazione è una batteria a secco, quindi non influenzata dalle condizioni climatiche, che garantisce autonomia, prestazioni, affidabilità e sicurezza. La sua capacità di 30kWh assicura autonomia fino a 200 km in ciclo urbano, per una velocità massima di 110 km/h.

Isola di Pantelleria | PERLA DEL MEDITERRANEO – Situata al centro del Canale di Sicilia, a soli 70 chilometri dalla Tunisia, la cui costa è spesso visibile ad occhio nudo, Pantelleria è stata identificata dagli esperti nella mitica Ogigia, l’isola della ninfa Calypso che, secondo l’Odissea di Omero, ospitò per sette anni Ulisse all’inizio del suo viaggio di ritorno dopo la distruzione di Troia. Soprannominata Perla Nera per le rocce scure di origine vulcanica (l’ultima eruzione è del 1891) e per le coste frastagliate, per la sua posizione strategica Pantelleria ha conosciuto la dominazione di popoli diversi, dai cartaginesi ai romani, dai bizantini agli arabi, dai normanni agli spagnoli. Più volte fu devastata dai corsari barbareschi e nel 1943 fu bombardata pesantemente dagli Alleati. Pantelleria, che ha una superficie di 85 chilometri quadri, quattro volte quella di Lampedusa, è famosa per la coltivazione dei capperi e della vite ad alberello (l’Unesco l’ha inserita nella lista dei beni Patrimonio dell’umanità) da cui si ricava il pregiato Zibibbo locale.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto