CitroënNotizie curiose e simpatiche!

Citroën 2CV in legno a grandezza naturale

La settimana scorsa Citroën ha reso omaggio all’opera dell’ebanista Michel Robillard, esponendo la 2CV da lui realizzata in legno a grandezza naturale nel museo virtuale Citroën Origins. Si ha così avuto modo d’immergersi nell’universo di un’auto unica al mondo e di scoprirne tutti i segreti. Richiamo a questa iniziativa originale, il Marchio ha pubblicato sui social network dei post ‘incisi su legno’ per tutta la settimana.

Fonte inesauribile d’ispirazione dal 1948, quest’estate la Citroën 2CV è sempre al centro dell’attenzione. Dopo il 22° raduno ‘Mondiale 2CV’ del mese scorso in Portogallo, la mitica “Deuche” torna a far parlare di sé in un’altra forma o meglio in un altro materiale: il legno. Citroën celebra la 2CV in legno a grandezza naturale dell’ebanista Michel Robillard, diventata virale su Internet, “esponendola” nel museo virtuale Citroën Origins al posto della 2CV vera e propria proposta abitualmente.

Michel Robillard, ebanista diplomato, è passato dai modellini alle dimensioni reali con un sogno: fare un veicolo in legno in scala 1:1 che si potesse guidare. In soli 6 anni è riuscito a realizzare una 2CV utilizzando esclusivamente vari tipi di legno (pero, melo, noce, …) sul telaio di una Citroën Dyane 6 del 1966.

Citroën Origins è il sito web dedicato al patrimonio del Marchio, che offre un’inedita esperienza immersiva nei suoi modelli mitici: visualizzazioni a 360°, suoni specifici, (motore, clacson, ecc.), volantini d’epoca, aneddoti e molto altro. Questo museo virtuale è ottimizzato per computer, tablet e smartphone.

VIDEO Citroë 2CV di Michel Robillard

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto