Il Car Sharing Psa Sbarca Negli Usa

Groupe PSA e MAIF insieme a TravelCar lanciano un’offerta di car sharing negli Stati Uniti, offrendo vetture in locazione tra privati all’interno degli aeroporti di Los Angeles e San Francisco.

24 febbraio, 2017

Dal 1° aprile 2017, TravelCar, insieme a Groupe PSA e MAIF, approda negli Stati Uniti per offrire vetture in locazione tra privati all’interno degli aeroporti di Los Angeles e San Francisco. I servizi proposti mirano a ottimizzare l’utilizzo del parco auto già esistente: una vettura limita quindi i suoi tempi di immobilizzo e diventa una fonte di guadagno per i proprietari.

Ai viaggiatori, proprietari o locatari sono proposti tre servizi. I proprietari mettono il loro veicolo a disposizione per la locazione, con il vantaggio del parcheggio gratuito. Se la vettura viene noleggiata, il proprietario viene pagato. Esiste un’offerta anche per i proprietari che non desiderano affittare il proprio veicolo: possono usufruire di un’offerta di parcheggio a tariffa agevolata.
Infine, i locatari che vogliono avere un’auto a disposizione possono utilizzare un veicolo privato a prezzo ridotto, circa il 50% meno caro rispetto alla tariffa di un noleggiatore standard.

Al momento questo tipo di offerta è unica sul mercato americano, che conta più di 850 milioni di passeggeri all’anno. Gli aeroporti di Los Angeles e San Francisco sono rispettivamente il secondo e il settimo più grandi degli Stati Uniti. Le due città sono anche vicine alla Silicon Valley, e quindi più inclini all’utilizzo di questi servizi innovativi. Per questo lancio, TravelCar ha fatto un investimento che ammonta a 15 milioni di euro con il sostegno di Groupe PSA e di MAIF. Si tratta di un grande impegno per la società francese TravelCar, creata nel 2012, che conta oggi più di 200 agenzie e 300.000 utilizzatori in 10 Paesi europei, prima di arrivare sul continente americano.

Tutto su Citroen

Tutto su DS

Tutto su america

Tutto su Car Sharing

Tutto su Noleggio

Tutto su Psa Groupe

Seguici su Youtube

Seguici in TV

newsautoTV logo
fiat 500 forever young su newsautoTV