Auto d'Epoca, classiche & storicheCitroën

65 Anni 2Cv Fourgonette Ed I 20 di Berlingo

In occasione dei 65 anni della 2CV Fougonette e dei 20 anni di Berlingo, Citroën ha deciso di riunire i due veicoli in una mini flotta personalizzata per colette, il celebre negozio al numero 213 rue Saint Honoré a Parigi. La collaborazione dei due Marchi francesi, che unisce la loro passione per la novità e la distinzione, porta alla nascita di due veicoli unici. I codici senza tempo del furgone ci sono tutti, con la lamiera ondulata per Berlingo. Il modello trasformato è in versione elettrica, per attraversare Parigi e garantire le consegne del concept-store per tutta la durata dell’operazione.

2CV-Berlingo-Colette-Parigi-5Il blu, colore del negozio, è stato adottato anche per il logo Citroën, che per l’occasione si presenta con un look rétro. Allo stesso modo, anche colette inaugura un logo vintage. La creazione è opera dell’artista plastico Steve Pitocco, che utilizza una tecnica di verniciatura manuale, come vuole la tradizione di questi primi veicoli
commerciali. La reinterpretazione dei due veicoli è firmata dal centro stile Citroën. Il direttore Alexandre Malval ha curato ogni dettaglio della trasformazione “old to new“ per la 2 CV Furgone e “new to old”* per Berlingo.

Il pioniere delle Fourgonette e l’attuale leader del mercato europeo sono riuniti nella stessa flotta, che sarà possibile scoprire da fine aprile: Berlingo elettrico, in consegna per colette; 2CV furgone, posizionata davanti al negozio al 213 in rue Saint Honoré a Parigi. Sulle reti social i due marchi, che condividono anche un hashtag: #2CVcolette. Questo doppio compleanno è stato progettato insieme all’agenzia L’Ecurie.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto