CitroënDSNotizie autoPeugeot - Modelli, prove, storia, listino prezzi, usato, novità, foto

Nuovi motori Euro 6.2, disponibili sui modelli Groupe PSA

Groupe PSA lancia sui modelli Citroen, DS e Peugeot i nuovi motori Euro 6.2. La normativa sulle emissioni sarà obbligatoria per le nuove omologazioni a partire dal 2020

MOTORI EURO 6.2 Groupe PSA lancia le nuove motorizzazioni Euro 6.2. sui modelli dei Marchi Citroën, DS e Peugeot. Questa scelta è in linea con l’obiettivo di Groupe PSA è quello di proporre agli automobilisti modelli che, nel loro utilizzo quotidiano, siano quanto più possibile rispettosi dell’ambiente.

Infatti, forte di un eccellente savoir-faire in materia di riduzione delle emissioni inquinanti e dei gas ad effetto serra, Groupe PSA è da sempre all’avanguardia nella diffusione di tecnologie virtuose.
Sempre più orientato verso una mobilità sostenibile, ha fatto delle tecnologie pulite un asse strategico della politica R&S e dell’offensiva commerciale, introducendo soluzioni in anticipo rispetto ai tempi e alle normative vigenti.
Ad esempio, nella seconda metà degli anni Novanta il Gruppo ha introdotto le motorizzazioni HDi, a quel tempo i diesel probabilmente più puliti presenti sul mercato. Poi, a partire dal 2000 ha aggiunto a queste unità il FAP, in assoluto il primo filtro attivo che riduceva la quantità del particolato emesso allo scarico a livelli difficilmente misurabili.

Ora, mentre Groupe PSA ha deciso di accelerare la transizione verso i veicoli elettrificati (ibridi ed elettrici) con l’obiettivo di sviluppare un’offerta elettrificata per il 100 % delle sue gamme entro il 2025, prosegue serrato il suo impegno verso una sempre più drastica riduzione delle emissioni.

Nuovi motori Euro 6.2 Groupe PSA

Il gruppo sta aggiornando progressivamente e velocemente la propria gamma motori alla norma Euro 6.2 che si modula in varie fasi a partire da 1 settembre 2018 per le nuove immatricolazioni, per completarsi a partire da 1 gennaio 2020 per le omologazioni di nuovi veicoli.

L’aspetto più importante dei motori Euro 6.2 è l’introduzione di nuovo ben preciso e standardizzato ciclo di prova e misurazione di consumi ed emissioni di CO2 (ciclo WLTP, Worldwide Light vehicule Test Procedure). Questo nuovo ciclo è orientato allo stabilire le emissioni nell’uso reale, alle attuali condizioni del traffico e agli attuali stili di guida.

All’interno delle norme Euro 6.2, vi è l’introduzione delle prove Real Driving Emission (RDE) per una valutazione, in condizioni reali, delle performances relative alle emissioni inquinanti, misurate in laboratorio secondo specifici e sempre più stringenti coefficienti di conformità.
L’impegno di Groupe PSA è quello di essere già, oggi, in grado di rispondere al coefficiente di conformità che diverrà obbligatorio, per le nuove omologazioni a partire dal 2020.Nuovi motori Euro 6.2 Groupe PSA

Nuovi motori Euro 6.2 benzina

Sempre in quest’ambito di anticipazione normativa e con lo scopo di migliorare le performance riducendo le emissioni, Groupe PSA ha sviluppato un filtro antiparticolato o GPF (Gasoline Particule Filter) per trattare le emissioni delle motorizzazioni benzina a iniezione diretta, con un’efficacia superiore al 75%.

Dall’inizio del 2018 il GPF viene progressivamente applicato a tutti i motori benzina a iniezione diretta, ovvero sui 3 cilindri turbo e sui 4 cilindri della serie PureTech, proprio con l’obiettivo di ottimizzare prestazioni e rendimento, riducendo ulteriormente i consumi e quindi le emissioni allo scarico.

Motori Euro 6.2 Citroën, DS e Peugeot

Grazie a questa politica lungimirante i suoi tre Marchi (Citroën, DS Automobiles, Peugeot) si collocano all’avanguardia nell’attuazione delle future norme Europee in materia di emissioni. Il 95% della gamma Citroën è già ordinabile con propulsori Euro 6.2.

Per quanto riguarda, poi, DS Automobiles sono a norma Euro 6.2 l’intera proposta DS 3 e DS 7 Crossback. Infine, per Peugeot l’intera gamma è ordinabile in Euro 6.2.Groupe PSA

ANNUNCI USATO CITROENLISTINO PREZZI CITROEN

ANNUNCI USATO DSLISTINO PREZZI DS

ANNUNCI USATO PEUGEOTLISTINO PREZZI PEUGEOT

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto