Citroën Xsara WRC al Rallylegend 2017, in programma dal 19 al 22 ottobre nella Repubblica di San Marino, richiama un incredibile parterre di auto e di piloti. L’auto storica, che fu dell’indimenticabile Colin McRae, a cui l’evento sanmarinese è dedicato, è guidata da Kris Meeke.
Il Rallylegend è un grande evento che riunisce ogni anno una serie di piloti e di auto mitici, che hanno fatto la storia dei rally mondiali. Quest’anno oltre 140 auto sono attese nella Repubblica di San Marino.
L’edizione 2017 è un tributo al compianto Colin McRae. Campione del Mondo nel 1995 e pilota di una Citroën Xsara WRC ufficiale nel 2003, il pilota scozzese ha lasciato un segno indelebile nella storia degli sport motoristici. Il suo modo di pilotare generoso, che gli era valso il soprannome di McCrash, ed i numerosi videogames con il suo nome, hanno reso Colin una leggenda. Purtroppo è scomparso tragicamente il 15 settembre 2007 per un incidente in elicottero vicino alla sua tenuta.
Colin McRae ha lasciato nei collaboratori di Citroën Racing il ricordo di un uomo generoso e di grandi sentimenti e ha contribuito in maniera decisiva alla carriera di Kris Meeke:
Kris Meeke al volante della Citroën Xsara WRC al Rallylegend 2017 è in coppia con il suo “apripista” Derek Brannigan. Domenica, dopo il rally vero e proprio, Meeke partecipa alla Colin’s Parade, che riunisce un gran numero di vecchi Campioni del Mondo, tra cui anche Sébastien Loeb, al volante di una Citroën C4 WRC.