Al Salone di Ginevra 2019 Citroën festeggia, sul suo stand, l’importante traguardo dei 100 anni. Nella kermesse svizzera è possibile ammirare 3 modelli iconici con i colori del centenario: Type A, Traction e 2 CV. La storia è affiancata dalla modernità rappresentata dal SUV C5 Aircross, nuovo modello di riferimento della Marca.
In prima mondiale viene presentato lo SpaceTourer The Citroënist Concept, concept di van moderno e connesso, esempio di mobilità estesa grazie alla bici Rider The Citroënist by Martone. Un luogo di vita e di lavoro, per momenti di evasione da vivere intensamente e da condividere in tempo reale. Al Salone di Ginevra 2019 l’impegno nel motorsport di Citroën è rappresentato dalla C3 WRC, che nel rally di Monte Carlo ha conquistato la 100^ vittoriadella Marca nel WRC.
AMI ONE CONCEPT A Ginevra 2019 Citroën presenta in prima mondiale Ami One Concept, la sua visione della mobilità urbana che risponde alle nuove esigenze degli automobilisti e alla sfida della transizione energetica. Oggetto unico, di tendenza e protettivo, ultra compatto, 100% elettrico, permette a due persone di spostarsi liberamente in città.
Ami one Concept pone il digitale al centro di una nuova esperienza di mobilità, più facile e senza pensieri. Accessibile a tutti (senza patente), adatta a ciascuno, (esperienza personalizzata da 5 minuti a 5 anni), con un’applicazione mobile dedicata.
SPACETOURER THE CITROËNIST CONCEPT Van moderno e di carattere, ispirato dal desiderio di libertà e di condivisione. Rappresenta un vero luogo di vita e di lavoro, per momenti di evasione senza limiti rimanendo sempre connessi. Il suo nome è un omaggio ai fan della Marca, dalla quale eredita tutto il DNA: una silhouette grafica e di carattere, una promessa di mobilità nel totale comfort.
La libertà di movimento è ulteriormente ampliata dall’esclusivo modello di bici Rider The Citroënist by Martone, studiata in collaborazione con Martone, che riprende i codici stilistici del concept.
MODELLI STORICI Per celebrare il suo centenario, Citroën espone 3 modelli iconici, rivisitati in chiave moderna: Type A, Traction e 2 CV. Ciascuno di loro presenta un’inedita lavorazione dei colori e dei materiali, in riferimento all’Edizione “Origins” presentata in prima mondiale sullo stand.
GAMMA CITROËN Sullo stand Citroën del Salone di Ginevra 2019 spazio anche all’attuale gamma del brand; completamente rinnovata e dinamica, forte e coerente, come dimostrano i 6 importanti lanci realizzati dal 2016. Un rinnovamento che ha portato la Marca nel 2018 a realizzare un record di vendite in Europa degli ultimi 7 anni. Modelli che condividono un design raffinato e un comfort di riferimento, derivato dal programma Citroën Advanced Comfort, presentati qui per la prima volta nell’edizione esclusiva Origins, che celebra il centenario.
La gamma Citroën è capitanata dal Nuovo SUV C5 Aircross, che all’inizio del 2020 sarà il primo modello a proporre un’offerta Plug-In Hybrid PHEV nella gamma Citroën. Il SUV darà il via all’elettrificazione della marca, che punta a dotare ogni modello di una versione elettrificata entro il 2025.
Foto Stand Citroën al Salone di Ginevra 2019
Annunci auto usate CITROËN – Listino prezzi auto nuove CITROËN