BMWMini

Bmw e Mini Winter Test di Pragelato

Prima edizione del Winter Test di Pragelato, il Corso di Guida su Neve e Ghiaccio organizzato da Alea Eventi di Biella e Legendary Rally School di Valenza (Alessandria). Il corso si tiene sabato 4 e domenica 5 febbraio 2017, sulla pista innevata del Villaggio Kinka Resort di Pragelato (Torino), utilizzando vetture messe a disposizione dal concessionario BMW – Mini Rolandi Auto di Alessandria.
Alcune delle vetture che vengono utilizzate dai partecipanti al corso sono state presentate a Valenza, in occasione del locale mercato. Attorno a una spettacolare BMW i8 (che è presente ma ovviamente non impiegata sulla pista) hanno fatto bella mostra di sé una Mini Cooper D e una nuovissima BMW 330 E; a cui si aggiungeranno una BMW X1 e una BMW Serie 1. “Abbiamo volutamente scelto auto con motricità diverse, per dare ai partecipanti la possibilità di “fare pratica” con auto molto simili a quelle che si utilizzano tutti i giorni: una trazione anteriore, una posteriore e due 4×4. Tutte vetture nuove, opportunamente gommate dallo sponsor Valenza Gomme”. A proposito di sponsor, va anche ricordato che a Pragelato sarà presente l’azienda di elettronica e telefonia Electronics di Valenza.

1° Winter Test di Pragelato | PROGRAMMA Il corso, che comprende lezioni teoriche e pratiche, inizierà la mattina di sabato 4 e terminerà nel pomeriggio di domenica 5 febbraio. I partecipanti vengono suddivisi in due gruppi, così da dare a ciascun partecipante la possibilità di pilotare la vettura assegnata, a ogni turno, per circa mezz’ora. “In totale – precisano gli organizzatori – i partecipanti saranno effettivamente impegnati sul percorso per quasi due ore complessive, a cui sono da aggiungere le prove delle vetture sul percorso Pragelato – Sestriere, esterno all’impianto”.

1° Winter Test di Pragelato | COME ISCRIVERSI  Per partecipare al corso è necessaria la prenotazione, da effettuare con le modalità illustrate nel sito Internet link QUI. Ulteriori informazioni sono anche disponibili su Facebook, nella pagina Alea Eventi e nell’evento Winter Test 2017.

Tags

redazione

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4x4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Simili

Vedi Anche

Close
Close