Bmw 225Xe Ibrida Plug-In

BMW Serie 2 Active Tourer con una variante ibrida plug-in a trazione integrale. Motore a combustione interna a tre cilindri 100 kW/136 CV. Motore elettrico da 65 kW/88 CV, potenza di sistema: 165 kW/224 CV.

2 febbraio, 2016

BMW amplia la BMW Serie 2 Active Tourer con una variante ibrida plug-in a trazione integrale. La BMW 225xe, la BMW Serie 2 Active Tourer con eDrive, offre una combinazione di sportività, di guida economica e praticità giornaliera unica nel segmento di appartenenza. Il modello permette di guidare localmente a emissioni zero senza dover rinunciare al tipico divertimento di guida BMW. Nella BMW 225xe, la combinazione di BMW eDrive e di un motore tre cilindri da 1.500 cc dotato di BMW TwinPower Turbo offre sia l’esperienza di guida nella modalità elettrica che mobilità senza alcuna limitazione. Il consumo combinato di 2,1 – 2,0 litri per 100 chilometri ed emissioni di rispettivamente solo 49 – 46 grammi di CO2 per chilometro, definiscono il benchmark nella categoria di appartenenza. In Germania, il prezzo d’ingresso è di 38.700 euro.nuova-bmw-225xe-12

BMW 225xe MOTORE IBRIDO – Il motore elettrico da 65 kW/88 CV montato nella coda alimenta le ruote posteriori, offre un’autonomia elettrica massima di 41 chilometri. Il propulsore crea così l’opzione di guidare a emissioni zero sulle brevi distanze, negli spostamenti in città e, grazie alla velocità massima di 125 km/h realizzabile nella modalità esclusivamente elettrica. Trazione anteriore, posteriore oppure xDrive elettrificato. Per le distanze più lunghe e le velocità superiori è a disposizione il motore tre cilindri a benzina con tecnologia BMW TwinPower Turbo dalla potenza di 100 kW/136 CV. Il motore a combustione interna trasmette la propria potenza alle ruote anteriori attraverso il cambio Steptronic a sei rapporti e affascina per la propria silenziosità di esercizio e l’elasticità di 220 Newtonmetri, disponibile fino alla velocità massima di 202 km/h. Nelle fasi di forte accelerazione da fermo e nelle manovre di sorpasso la combinazione delle potenze di entrambi i motori produce una potenza di sistema di 165 kW/224 CV e la coppia massima di 385 Newtonmetri. La risultante accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in 6,7 secondi. Analogamente alla BMW i8, anche il sistema di propulsione ibrido della BMW 225xe offre la soluzione xDrive elettrificato. Nella fase di accelerazione il motore endotermico viene attivato dal generatore di avviamento ad alta tensione, senza interrompere la forza di trazione, praticamente senza che il guidatore se ne renda conto.nuova-bmw-225xe-21

BMW 225xe MODALITÀ DI GUIDA – Nella consolle centrale, oltre al tipico tasto di selezione della modalità di guida BMW con le tarature Sport, Comfort ed Eco Pro, il comando eDrive mette a disposizione tre opzioni: Auto eDrive, Max eDrive e Save Battery Auto eDrive è l’impostazione di base attiva al momento di avviamento della vettura e assicura l’interazione ottimale di propulsore a combustione interna e motore elettrico in tutte le situazioni di guida, con una velocità massima nella modalità esclusivamente elettrica di 80 km/h. Max eDrive offre la guida esclusivamente elettrica fino alla velocità massima di 125 km/h. La modalità Save Battery permette di mantenere costante il livello di carica della batteria ad alta tensione oppure, quando è basso elevarlo durante la guida a oltre il 50 per cento, per utilizzare l’autonomia elettrica in un secondo tempo, per esempio in città.nuova-bmw-225xe-15

BMW 225xe CONSUMI  Anche BMW ConnectedDrive offre dei vantaggi a livello di consumi: nella BMW Serie 2 Active Tourer con eDrive è stato completato con la funzione gestione energetica previdente e consente di utilizzare il propulsore ibrido plug-in con la massima efficienza in base al profilo della strada e allo stile di guida. Nella sua qualità di modello ibrido plug-in, la BMW Serie 2 Active Tourer con BMW eDrive è in grado di caricare la batteria ad alta tensione agli ioni di litio dalla capacità di 7,6 kWh (lorda) non solo durante la guida, tramite il recupero dell’energia in frenata, ma anche alla normale presa di corrente oppure all’optional BMW i Wallbox (quando la batteria ad alta tensione è scarica rispettivamente in tre ore e 15 minuti e due ore e 15 minuti). Il contenuto energetico utilizzabile dal cliente si attesta intorno a 5,8 kWh.

Tutto su BMW

Tutto su 4x4

Tutto su Auto elettrica

Tutto su ECOCAR

Tutto su Ecologia

Tutto su Mobilità Sostenibile

Tutto su motore ibrido

Seguici su Youtube

Seguici in TV

newsautoTV logo
fiat 500 forever young su newsautoTV