blog

Il Piacere dei Ricordi

La mia collezione del magazine Elaborare è gelosamente custodita nella libreria del mio studio. Ogni tanto mi piace passare una serata a sfogliare i vecchi numeri, a vedere “come eravamo”, come siamo cambiati, come ci siamo evoluti… quello che abbiamo perso e guadagnato.
Ad un tratto mi capita tra le mani la copia con la mia Lotus Elise in copertina. Ragazzi, che sballo! Mi sono riletto tutto, ho riguardato i tempi della mia “bimba” (ha vent’anni, ma vola!) e, ad un tratto, mi è venuto da pensare a quanti di voi hanno un’auto da paura e non ci hanno mai contattati per provarla.
Avete mai pensato che, tra vent’anni, potreste tirare fuori una vecchia
copia della rivista Elaborare e farla leggere ai vostri figli?
Spiegare loro i segreti, cosa era stato fatto, come e quanto vi siete divertiti con quel
giocattolino…
Internet è una gran cosa, ma quando hai per le mani la rivista con la tua macchina, ha tutto un altro sapore. Anche perché i forum, i siti, i social, i gruppi whatsapp… non sono roba eterna!
Volteggia sulla rete per qualche anno, insieme a tanto spam, per poi sparire per sempre senza neanche lasciarvi una foto, un ricordo.
Datemi retta… andate in edicola a prendere la copia della rivista che tratta la vostra passione e capirete cosa intendo.
Verba volant, scripta manent!

(Leggi anche Carta Vs Digital QUI) 

ABBONATI alla rivista mensile ELABORARE QUI 
ACQUISTA VERSIONE DIGITALE a 2,99 € PC, iOS, Android unico accesso QUI
ABBONAMENTO DIGITALE ANNUALE a solo 22,99€ 

Tags
Close