Crash Test Euro Ncap Audi Q5

La nuova Audi Q5 ottiene 5 stelle nei crash test Euro NCAP, confermandosi tra i SUV più sicuri. Massimo punteggio in tema di sicurezza per passeggeri e pedoni.

Social

Parole Chiave

2 marzo, 2017

La nuova Audi Q5 è stata premiata con 5 stelle ai test Euro NCAP. Il massimo punteggio ottenuto conferma Audi Q5 come una delle auto più sicure della sua categoria. Audi Q5, la nuova generazione del SUV best seller della casa di Ingolstadt, ha totalizzato il massimo del punteggio in quanto a protezione dei passeggeri, sicurezza dei bambini e dei pedoni.
A contribuire agli ottimi risultati ottenuti sono stati i sistemi di assistenza alla guida di serie, tra cui l’Audi pre sense city e il sistema di frenata di emergenza, che reagisce per evitare collisioni con i veicoli che precedono e con i pedoni sulla strada.
Q5 ha raggiunto eccellenti livelli in tema di sicurezza in caso di urto, nonostante un peso complessivo diminuito di 90 kg rispetto alla versione precedente.audi-q5-alta-badia-4x4-32

Audi Q5 | CRASH TEST Euro NCAP – Gli eccezionali risultati ai test NCAP sottolineano ancora una volta gli altissimi standard qualitativi del brand Audi nell’area della sicurezza attiva e passiva, grazie ai materiali particolarmente leggeri e robusti impiegati per la realizzazione delle proprie vetture.
Euro NCAP organizza e realizza crash test comparativi di vetture nuove dal 1997. Tra i membri parte dell’organizzazione, sono compresi i ministri dei trasporti dei vari paesi Europei, i club automobilistici, le compagnie assicurative e i gruppi a tutela dei consumatori. Gli standard fissati per questo tipologia di test sono considerevolmente più esigenti rispetto a quelli previsti dalle specifiche normative in tema di sicurezza stabilite dai legislatori Europei.Audi Q5

Tutto su Audi

Tutto su CRASH

Tutto su test

Seguici su Youtube

Seguici in TV

newsautoTV logo
fiat 500 forever young su newsautoTV