Crash-Test Euro Ncap Audi A5 e Q2

Audi A5 e Audi Q2 hanno ottenuto cinque stelle nei severi test Euro NCAP. Il massimo dei voti grazie ai dispositivi di sicurezza attivi e passivi, incluso il sistema di protezione per i pedoni.

1 dicembre, 2016

Le nuove Audi A5 e Audi Q2 hanno ottenuto il massimo punteggio nei test Euro NCAP, confermandosi tra i veicoli più sicuri delle loro categorie, sia per la sicurezza degli adulti e dei bambini sia per i sistemi di protezione dei pedoni e per tutti gli altri dispositivi di sicurezza. I dispositivi di frenata assistita sono stati introdotti all’interno della procedura di valutazione Euro NCAP nel 2016. Audi Q2 vanta tra le dotazioni di serie il dispositivo Audi pre sense front che prevede il riconoscimento di veicoli o pedoni e l’attivazione automatica del sistema di frenata di emergenza. Se la collisione è imminente il dispositivo invia una segnalazione al guidatore e, in caso di necessità, attiva in maniera autonoma la frenata di emergenza.audi-q2-untaggable-25

Audi A5 |TECNOLOGIA ADAS – Anche le nuove Audi A5 Coupé e A5 Sportback hanno ottenuto il punteggio massimo di cinque stelle. Entrambi i modelli offrono alti livelli di sicurezza sia per gli adulti sia per i bambini, nonché ottime prestazioni in termini di sistemi di protezione per i pedoni. Il dispositivo Audi pre sense city di serie su Audi A5 Coupé e A5 Sportback previene il verificarsi di incidenti. Ad una velocità inferiore agli 85 km/h il dispositivo, mediante l’uso di una telecamera installata sul parabrezza anteriore con una portata superiore ai 100 metri, avvia una scansione della strada per individuare altri veicoli o pedoni. Se questa rileva il pericolo di una collisione imminente vengono inviati degli avvisi al conducente e, in caso di necessità, il sistema attiva i freni con la massima intensità. A velocità fino a 40 km/h gli incidenti possono essere completamente evitati entro i limiti del sistema­. Audi A5 prevede anche molti altri dispositivi di assistenza opzionali come, ad esempio, il sistema di assistenza agli ostacoli ed il sistema di assistenza alla svolta. Il primo aiuta il conducente ad evitare ostacoli presenti sul proprio percorso mentre il secondo monitora il traffico di veicoli che sopraggiungono in senso contrario in caso di svolta a velocità ridotte. In situazioni di pericolo è in grado di fermare completamente il veicolo e, se necessario, di impedire la svolta se ci sono altre vetture in arrivo.Nuova-Audi-A5-4Audi A5 Sportback

Tutto su Audi

Tutto su Auto Sportiva

Tutto su CRASH

Tutto su suv

Tutto su test

Seguici su Youtube

Seguici in TV

newsautoTV logo
fiat 500 forever young su newsautoTV