Audi A3 Gp Nuvolari 2016

Audi schiera 10 nuove A3 come apripista della 26^ edizione del Gran Premio Nuvolari. Nell'occasione protagonista anche la supersportiva R8 Spyder V10, a Mantova per la prima volta su strada.

Social

14 settembre, 2016 - Mantova (Italia)

La storia dell’avanguardia tecnologica Audi ha radici profonde. Su strada o nelle competizioni sportive, il Marchio dei quattro anelli ha sempre perseguito le performance e il piacere di guida come punto focale nello sviluppo di nuovi modelli. Per celebrare il legame tra Tazio Nuvolari e la Casa di Ingolstadt, da diciannove anni Audi è partner del Gran Premio Nuvolari, la gara di regolarità per auto storiche dedicata al Campione mantovano. Per raccontare una storia di continua evoluzione tecnica e tecnologica, Audi ha scelto il Gran Premio Nuvolari come vetrina d’eccezione per la nuova A3.audi-a3-restyling-31

Gp Nuvolari AUDI – Disponibile nelle versioni tre porte, Sportback, Sedan e Cabriolet, la compatta Audi si rinnova presentando sistemi di infotainment e di assistenza alla guida unici nel segmento assieme a nuove m torizzazioni ed un nuovo disegno del frontale e del posteriore. Con la nuova compatta premium, benchmark tecnologico nel segmento C, Audi lega così il suo tradizionale approccio all’innovazione a un’icona del mondo automobilistico.
Il “mantovano volante” è infatti considerato uno dei più grandi piloti di tutti i tempi, un innovatore che incarna perfettamente i valori che ispirano ogni vettura Audi e che sono alla base dell’avanguardia tecnologica del marchio. A sottolineare il legame che unisce presente e passato del Marchio dei quattro anelli, è esposto a Mantova l’esemplare unico della Auto Union Typ D, una delle indimenticate Frecce d’Argento Auto Union con cui Tazio Nuvolari ottenne grandi successi nel 1938.audi-a3-restyling-23

Gp Nuvolari Audi R8 SPYDER V10 PLUS – Audi Oltre ai 10 esemplari della compatta premium, al via in Piazza Sordello parte anche la versione Spyder della supersportiva Audi. La nuova R8 cabrio è dotata di un motore V10 5.2 FSI da 540 CV (397 kW) e 540 Nm di coppia, vanta un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,6 secondi e una velocità massima pari a 318 km/h. Infine fra gli equipaggi storici che parteciperanno al Gran Premio è presente la NSU 1200 TT. La vettura, prodotta dal 1967 al 1972, si diffuse nel panorama automobilistico dell’epoca come modello affidabile e sportivo per la famiglia, ed è attualmente di proprietà del Museo dell’Audi Tradition di Ingolstadt.
audi-r8-spyder-38

– CLICCA PER PERCORSO 26^ GRAN PREMIO NUVOLARI

Tutto su Audi

Tutto su Auto Sportiva

Tutto su Nuvolari

Seguici su Youtube

Seguici in TV

newsautoTV logo
fiat 500 forever young su newsautoTV