AudiFotogalleryTT

Audi TT RS 2019, Coupé e Roadster da 400 CV

Audi TT RS 2019 Coupé e Roadster con un nuovo frontale ed un alettone posteriore ridisegnato. Velocità massima fino a 280 Km/h

MOTORE
2.5Tsfi
CAVALLI
400
Velocità Max.
280km/h
PESO / POTENZA
3,62Kg/CV

Nuova Audi TT RS 2019, disponibile nelle versioni Coupè e Roadster. Due bolidi il cui punto di forza è rappresentato dal motore a 2.5 TSFI 5 cilindri da 400 CV, dal sound inconfondibile. Quest’auto supersportiva arriva in concessionaria a giugno.

Nuova Audi TT RS 2019 com’è

L’Audi TT RS 2019 all’esterno presenta un frontale ed un posteriore totalmente ridisegnati. Il logo quattro dal look titanio satinato è posizionato nella parte inferiore della calandra, caratterizzata dal single frame nero opaco. Le prese d’aria laterali, ampliate rispetto alla precedente generazione, sono frazionate mediante listelli verticali dedicati. I radiatori supplementari sono collocati alle spalle dell’evocativa griglia RS a nido d’ape.

Lo spoiler anteriore a tutta larghezza accentua l’impronta a terra della vettura, sottolineando il carattere sportivo di nuova TT RS. Lungo il sottoporta ridisegnato spicca un inserto inedito, anch’esso in nero lucido. Le calotte dei retrovisori laterali sono disponibili in tinta oppure in look alluminio, nero lucido o carbonio. Al retrotreno spiccano il nuovo alettone fisso e due ampi terminali di scarico ovali.

I gruppi ottici a LED sono di serie. I proiettori con tecnologia a LED Matrix, a richiesta, portano in dote la gestione adattiva degli abbaglianti. Sono disponibili gruppi ottici posteriori OLED Matrix (diodi organici a emissione di luce) dal design 3D. All’accensione, danno vita a una scenografica coreografia luminosa. In abitacolo spicca la marcatura rossa lungo la corona del volante, a ore 12.

Audi TT RS Coupe
Audi TT RS Coupè vista frontale

Nuova Audi TT RS 2019 interni

Negli interni dell’Audi TT RS la plancia e i comandi sono orientati al conducente. I sedili RS sport rivestiti in Alcantara con impunture a rombi, oppure in raffinata pelle Nappa a nido d’ape, così come i loghi RS lungo gli schienali, il volante, i battitacco e il selettore della trasmissione enfatizzano il carattere sportivo della vettura.

Il layout RS dell’Audi virtual cockpit da 12,3 pollici fornisce informazioni in merito alla pressione degli pneumatici, alla coppia erogata e ai valori di accelerazione (g) raggiunti. Optando per la gestione manuale del cambio, le luci di cambiata nel cruscotto segnalano al guidatore di salire di rapporto qualora venga raggiunto il regime di rotazione massimo del motore.

Oltre ai comandi multifunzione, il volante RS plus rivestito in pelle e corredato di paddle integra i “satelliti” supplementari per l’accensione del propulsore e la gestione del controllo della dinamica di marcia Audi drive select.

Audi TT RS Roadster
Audi TT RS Roadster vista posteriore

Nuova Audi TT RS 2019 infotainment

L’infotainment della nuova Audi TT RS 2019 è gestito dal sistema di navigazione MMI plus con MMI touch, che integra un touchpad nella parte superiore della manopola a pressione/rotazione, in grado di riconoscere la scrittura naturale e utilizzare, ad esempio, la funzione di zoom. Il comando vocale comprende le espressioni tipiche del linguaggio naturale.

Grazie allo standard LTE, il sistema Audi connect porta a bordo diversi servizi online. L’Audi smartphone interface collega lo smartphone alla vettura per riprodurne direttamente i contenuti mediante l’Audi virtual cockpit. La soluzione top di gamma in ambito audio è costituita dal Bang & Olufsen Sound System con amplificatore da 680 Watt e 14 canali. A bordo abbiamo ben dodici altoparlanti tra i quali due diffusori centrali e due subwoofer.

Nuova Audi TT RS 2019 motore

Il cuore della nuova Audi TT RS 2019 è il 2.5 TFSI cinque cilindri da 400 CV e 480 Nm di coppia da 1.950 a 5.850 giri/min, associato alla trazione quattro. La Coupé scatta da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi. La velocità massima di TT RS è autolimitata a 250 km/h o, a richiesta, a 280 km/h.

Audi TT RS Roadster
Audi TT RS Roadster vista frontale

Il cinque cilindri lavora in abbinamento alla trasmissione a doppia frizione S tronic a 7 rapporti e alla trazione integrale permanente quattro che distribuisce la coppia tra gli assali mediante una frizione a lamelle. La gestione selettiva della coppia sulle singole ruote favorisce la maneggevolezza.

Grazie al controllo della dinamica di marcia Audi drive select, il conducente ha la possibilità di scegliere tra diversi setup (auto, comfort, dynamic e individual) influendo sulla distribuzione della spinta tra gli assali, la risposta dello sterzo, il cambio S tronic, l’erogazione del propulsore e l’apertura delle valvole allo scarico.

Audi TT RS Coupe
Audi TT RS Coupè vista posteriore

Nuova Audi TT RS 2019 assetto

Per quanto riguarda l’assetto l’Audi TT RS 2019, grazie al peso ridotto (1.450 kg per la Coupé) e il setup sportivo, ha un eccellente handling. Lo sterzo progressivo dalla taratura specifica garantisce la nitida percezione delle reazioni della vettura.

All’avantreno, parzialmente celati da cerchi da 19 o 20 pollici, agiscono dischi freno forati e ventilati sui quali operano pinze di colore nero, di serie, o rosso, a richiesta. Sono disponibili le sospensioni RS plus con ammortizzatori adattivi magnetoreologici, la cui taratura è legata alle impostazioni del controllo della dinamica di marcia Audi drive select.

Nuova Audi TT RS 2019 prezzo

La nuova Audi TT RS arriva in concessionaria a giugno. Il prezzo di listino della Coupè parte da 78.300 euro mentre quello della Roadster da 81.000 euro.

Audi TT RS Roadster, vista di profilo
Audi TT RS Roadster vista di profilo

Annunci auto usate TT

Listino prezzi TT RS COUPÉ

Listino prezzi TT RS ROADSTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto