Mercato autoNotizie auto

Mercato Primo Trimestre 2017 Bene Citroën

L’avvio del nuovo anno è caratterizzato da un andamento commerciale vivace e molto positivo per il marchio Citroën in Italia. Infatti, nel 1° trimestre del 2017, ha fatto registrare un incremento delle vendite di auto pari a +22%. Le immatricolazioni nei primi 3 mesi sono state 22.676 crescendo ad una velocità quasi doppia del mercato, incrementando la quota di mercato che ora è pari al 3,9%.

NUOVA C3 – Questa buona performance è stata trainata dal successo di Nuova C3 che è stata accolta con molta simpatia in Italia che rappresenta il secondo mercato per Nuova C3 dopo la Francia. Nuova C3 lanciata nel novembre 2016, ha confermato il suo status di best-seller della gamma Citroën con 9.500 immatricolazioni nel 1 ° trimestre.
Questi risultati le hanno permesso di salire velocemente nelle top ten delle auto più vendute nel suo segmento. Molto importante il mix di vendita che vede l’allestimento “Shine”, il più completo, rappresentare il 70% delle vendite.Citroen_C3_2016_Prime_Foto_Presentazione_126

MONOVOLUME – All’interno della gamma vi è poi una crescita omogenea delle vendite dei vari modelli con in particolare i monovolumi C4 Picasso e Grand C4 Picasso che rimangono tra i leader del loro segmento di mercato e C4 Cactus che sostenuta da una nuova campagna pubblicitaria fresca e ironica, continua la sua costante ascesa commerciale.Thomas Brémond @ Dream On Productions

VEICOLI COMMERCIALI – Anche per quanto riguarda i veicoli commerciali, Citroën ha fatto registrare una ottima performance con un incremento del vendite del 20% rispetto al 1 ° trimestre 2016, soprattutto grazie al successo del nuovo Jumpy lanciato nella seconda parte del 2016.nuovo-citroen-jumpy

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto