Mercato autoNotizie auto

Kia a Novembre Vendite Record

Con i risultati del mese di novembre Kia Motors segna un altro primato di vendite, superando quota 400.000 in soli undici mesi. Il dato di confronto è quello del 2015 che è stato di 384.790 auto vendute nell’intero anno. La crescita registrata nel 2016 ha, ad oggi, portato all’aumento della quota di mercato del marchio Kia al 2,9% negli ultimi dodici mesi, con la prospettiva di raggiungere il 3% nel dato complessivo del 2016. Il costante aggiornamento e arricchimento della gamma e l’introduzione di nuovi modelli a copertura di nuovi segmenti hanno trainato il successo del marchio che si basa sulla solida reputazione di qualità e sull’appeal di tutte le sue vetture.

Michael-Cole-Chief-Operating-Officer-Kia-Motors-Europe“La squadra di progettisti e di designer Kia ha saputo diversificare la nostra gamma che si presenta continuamente rinnovata e arricchita, con novità che ci aprono nuovi segmenti – commenta Michael Cole, Chief Operating Officer di Kia Motors Europe – l’introduzione di modelli innovativi come Optima e Niro ha accolto immediati consensi e ha contribuito ad alimentare il nostro successo di vendite del 2016″.

La nuova crossover ibrida Niro ha immediatamente colpito il pubblico europeo fin dal momento del lancio commerciale e raccolto oltre 23.000 ordini da quando è stata presentata al pubblico la scorsa estate. Da parte sua Sportage continua a crescere e le vendite del 2016 mostrano un incremento del 35% rispetto all’anno precedente; il livello di 105.317 vetture consegnate nel 2015 è già stato abbondantemente superato nel corso degli ultimi mesi. Kia Optima è un successo grazie alla gamma articolata che comprende le versioni berlina, Sportswagon, ibrida, ibrida plug-in e la sportiva GT. Grazie a quest’offerta allargata la crescita in Europa ha raggiunto il 214% rispetto ai risultati dello stesso periodo del 2015. Attualmente quasi i due terzi (65%) degli automobilisti europei ha scelto la Sportswagon e in generale la gamma Optima ha fatto crescere l’immagine di Kia nel segmento D e nel mercato delle flotte.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto