Mercato autoNotizie auto

Toyota e Lexus Vendite Hybrid Segno+

In fatto di motorizzazioni alternative è doveroso pensare al futuro ma è importante considerare il presente: Toyota e Lexus sono in procinto di introdurre tre nuovi modelli ibridi in Europa, Toyota C-HR Hybrid, la nuova Prius Plug-in e il coupè Lexus LC Hybrid, che sono in mostra al Salone di Parigi e che vanno a breve a rafforzare la crescita delle vendite che ha già segnato un incremento del 45% nel periodo gennaio – agosto 2016, rispetto allo scorso anno.
Toyota Motor Europe ha lanciato l’ibrido nel 2000 con Prius, e ad oggi il Vecchio Continente conta almeno 1,5 milioni di ibridi Toyota venduti, un dato in costante crescita. L’obiettivo attuale è quello di coprire il 50% delle vendite europee con vetture Full Hybrid entro il 2020, offrendo una variante ibrida per ognuno dei principali segmenti del mercato. In Italia Toyota ha registrato oltre 48.400 immatricolazioni nel periodo gennaio – agosto 2016, con un incremento prossimo al 10% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
Lexus, con la sua gamma 100% Hybrid, registra un incremento ancora superiore segnando un +40% rispetto al 2015 con oltre 2.400 unità immatricolate contro le 1.743 del 2015.Toyota-C-HR-1

Toyota modelli IBRIDI – Sono 7 i modelli Full Hybrid commercializzati da Toyota in Europa: Yaris, Auris, Auris Touring Sports, RAV4, Camry, Prius, Prius Plug-In e la Prius Plus (MPV), mentre cresce l’attesa per C-HR, il nuovo crossover compatto il cui lancio è previsto entro la fine dell’anno.
Andrea Carlucci“I risultati del mercato italiano – ha dichiarato Andrea Carlucci, Amministratore Delegato Toyota Motor Italia – dimostrano, sempre di più, la crescente responsabilità e la forte attenzione degli Italiani nei confronti della tecnologia ibrida, in grado di assicurare oggi emissioni zero per oltre il 73% del tempo e un’esperienza di guida senza eguali. Siamo sicuri che l’arrivo di C-HR in Italia, ci aiuterà a diffondere ancora di più i grandi benefici di questa  tecnologia”.
La nuova Prius Plug-in rappresenta a sua volta un grande passo in avanti rispetto alla generazione uscente, che nel 2012 si è affermata come il primo Plug-in ad affacciarsi sul mercato mondiale. La nuova Prius assicura un’autonomia elettrica di oltre 50 chilometri e consumi pari a soltanto un litro per 100 km (con emissioni di CO2 pari a soli 22 g/km) nel nuovo ciclo di guida europeo.Toyota RAV4 HYBRIDToyota Prius test Valencia (77)

Lexus modelli IBIRIDI – Nei primo otto mesi del 2016 Lexus ha venduto 28.782 vetture ibride nel mondo. Il brand Premium vende sette modelli Full Hybrid nel Vecchio Continente: CT Hybrid, IS Hybrid, RC Hybrid, GS Hybrid, NX Hybrid, RX Hybrid ed LS Hybrid, mentre il lancio del nuovo coupè LC Hybrid con sistema ibrido Multi-Stage è previsto intorno alla metà del prossimo anno. I modelli Lexus più venduti in Europa sono l’NX Hybrid (10.936 unità tra gennaio e agosto), il nuovo RX Hybrid (6.052 unità) e CT Hybrid (5.519 unità).Lexus-NX300h-Hybrid-F-Sport-10

Nuova Toyota PRIUS – Una ricerca commissionata all’università Guglielmo Marconi di Roma rivela come la nuova Toyota Prius sia in grado di operare in modalità Emissioni Zero (ZEV) per gran parte del tempo in un tipico tragitto casa-lavoro. I dati raccolti durante gli oltre 2.200 Km percorsi lungo un tragitto studiato appositamente per simulare un classico percorso casa-lavoro hanno dimostrato che Prius ha marciato per il 73,2% (il 62,5% del tragitto) del tempo a Zero Emissioni. Tali dati considerano il tempo complessivo, compreso quello di sosta (semafori, incroci etc.) durante il quale il motore termico viene spento automaticamente. I risultati sono stati ancora migliori nelle porzioni di tragitto prettamente urbano, dove l’inquinamento acustico ed atmosferico sono importanti fattori di criticità. In tale contesto Prius ha espresso performance ZEV pari addirittura al 79,4% del tempo (il 76,3% della distanza percorsa).
Un tale livello di performance è stato possibile grazie alla qualità del nuovissimo sistema Hybrid Synergy Drive: quasi il 45% dell’energia è stata generata dal motore elettrico, ed oltre un terzo di essa (34,3%) è stata prodotta dal sistema di frenata rigenerativa, durante le fasi di frenata e decelerazione.Toyota Prius test Valencia (39)Toyota Prius test Valencia (38)

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto