Festa Delle Donne 8 Marzo

Donne Settore Automotive

Le Donne, sempre più presenti nel settore Automotive, ma anche protagoniste sul mercato automobilistico, hanno una marcia in più

Social

Parole Chiave

La presenza delle donne nel settore automobilistico è un trend in crescita in Europa, ma ancora più forte negli Stati Uniti, dove le donne già detengono oltre il 50% delle patenti emesse, ma non solo.
Le Donne sono sempre state presenti nel settore Automotive, protagoniste nella scelta dell’auto di famiglia ed anche dirette acquirenti.
La loro presenza è in crescita anche all’interno delle fabbriche dove si producono le auto.

Oggi è l’8 Marzo, Giornata internazionale della donna. Ricorre per ricordare sia le conquiste sociali, politiche ed economiche, sia le discriminazioni e le violenze di cui le donne sono state e sono ancora oggetto in quasi tutte le parti del mondo. In particolare, contro la violenza, il 17 dicembre 1999 è stata istituita anche la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.
Questa celebrazione si tiene negli Stati Uniti d’America a partire dal 1909, in alcuni Paesi europei dal 1911 e in Italia dal 1922. Specialmente in passato ed ancora oggi, ad esempio dall’UDI, viene anche definita Festa della donna.
MIMOSA La scelta della mimosa legata alla festa delle donne risale invece al 1946, quando le organizzatrici delle celebrazioni romane cercavano, infatti, un fiore che le rappresentasse che fosse di stagione e che costasse poco, e lo trovarono nella mimosa appunto.
Mimosa Pianta

UNA MARCIA IN PIU’
– Le Donne sono più persuasive degli uomini. Esse cercano di far cambiare prospettiva e far sposare il proprio punto di vista all’interlocutore con molta più facilità rispetto agli uomini che tendono invece ad esternare con la forza le proprie posizioni.
– Hanno maggior necessità di fare, sono più pragmatiche
– Hanno maggiori capacità interpersonali (flessibilità, empatia, socialità)
– Hanno maggiore capacità di ascolto, e riescono a fare tesoro di ciò che hanno appreso.
– Sono generalmente più intuitive, con grandi capacità di problem solving risolvere i problemi che coinvolge maggiormente gli altri membri del team.
–  Ci tengono ad arrivare alla miglior decisione possibile più che a difendere il nostro punto di vista iniziale.

(Da uno studio condotto da Caliper che ha analizzato a fondo lo stile di 59 donne leader)

 

Tutto su Attualità

Tutto su Donne

Seguici su Youtube