Auto d'Epoca, classiche & storicheNotizie autoNotizie curiose e simpatiche!

Fiat 500 Storica In Viaggio Verso Cardiff

La finale di Champions League 2017 si svolge a Cardiff, nel Galles, fra la Juventus ed il Real Madrid (sabato 3 giugno alle ore 20.45). Dal giorno dell’accesso in finale i tifosi bianconeri stanno pensando a come essere lì il giorno del grande evento, che potrebbe lanciare definitivamente nella leggenda del calcio la loro squadra del cuore. Fra i sostenitori che hanno deciso di raggiungere il Millennium Stadium di Cardiff, anche se senza biglietto, ci sono anche un gruppo di quattro amici pugliesi di Altamura (Antonio Direnzo, Giuseppe Farella, Sandro Carissimo e Francesco Genco). In virtù anche di una scommessa, hanno deciso di raggiungere Cardiff a bordo di una Fiat 500 storica. Dunque una vera e propria avventura lunga una settimana, che attraversa l’Europa, passando anche per Amatrice, fino a Cardiff.

L’avventura, di cui si possono segurie gli sviluppi via social tramite l’hastag #AltamuratoCardiff, nasce davanti ad un aperitivo offerto da un loro amico milanista il giorno dopo la roboante vittoria per 3-0 della Juventus ai danni dl Barcellona. fiat-500-altamura-cardiff-finale-champions-leagueAntonio Direnzo racconta:

Io ho detto che volevo andare a Cardiff e Sandro ha subito risposto che ci saremmo andati con la 500. È partito tutto come una goliardata, ma è diventata realtà e abbiamo cominciato a prepararci già prima della doppia sfida col Monaco perché eravamo convinti che la Juve sarebbe andata in finale.

TAPPE – Il viaggio verso Cardiff è suddiviso in tappe, la prima non poteva che essere a Roma dove la Juve nel 1996 ha conquistato la sua prima ed unica Champions League. Dopo la Capitale il tour fa tappa ad Amatrice per omaggiare una comunità in difficoltà dopo il terribile terremoto dell’agosto scorso. Dopodichè direzione Milano e poi Torino. Dal capoluogo piemontese, la città della Juventus, il viaggio prosegue a Parigi ed infine a Cardiff dove c’è da lottare per accapararsi il biglietto per la finalissima.fiat-500-altamura-cardiff-finale-champions-league-2

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto