Alfa Romeo

Alfa Giulia Quadrifoglio Nurburgring 7 minuti

L’Alfa Giulia Quadrifoglio ha girato al Nurburgring e fatto registrare un bes lap di 7 minuti e 39 secondi. nove in meno della rivale BMW M4.
Una prestazione straordinaria, migliore della Audi R8 V10.
Ricordiamo che la Giulia Quadrifoglio raggiunge 307 km/h di velocità massima (record segmento) con un rapporto peso/potenza di 2,99 kg per cv.
Con il Competition Package il suo peso sta 1.530 kg complessivi: la Casa de Biscione dichiara più esattamente che un peso a vuoto è di 1.524 kg con distribuzione 50/50 delle masse trai due assi.  Fa 0-100 km/h da fermo in 3,9 secondi.

Leggi tutto sull’Alfa Giulia QUI
alfa-romeo-giulia-record-nurburgring-2015

Tags

Giovanni Mancini

Ingegnere, pilota, giornalista appassionato da sempre di auto e motori.
Segue la direzione di questo portale newsauto.it ed è direttore responsabile dei magazine Elaborare, Elaborare 4×4 ed Elaborare Classic da oltre 20 anni il riferimento degli appassionati. Nell’anno 2004 ha conseguito il titolo di Campione Italiano nel Campionato Velocità Turismo. Pilota attualmente attivo su gare in pista del Campionato Italiano Turismo con Peugeot e nei monomarca con Seat e Renault.
Tra le tante auto speciali provate una in particolare (esclusiva italiana): la Mazda 787B vincitrice della 24H di Le Mans nel 1991.

Articoli Simili

Vedi Anche

Close
Close