Ordini Nuova Abarth 124 Spider

Partono gli ordini del nuovo Abarth 124 spider, le prime 2.500 unità prodotte hanno una targhetta numerata apposta dalle Officine Abarth.

27 aprile, 2016

È già possibile ordinare il nuovo Abarth 124 spider presso tutte le concessionarie italiane con un’offerta lancio che permette di averlo con 299 euro al mese e la prima rata da pagare dopo 6 mesi. Le prime 2.500 vetture prodotte a livello mondiale saranno inoltre caratterizzate da una targhetta numerata apposta presso le Officine Abarth, il luogo dove ogni 124 viene completato per diventare una vera sportiva dello Scorpione,

ABARTH 124 SPIDER PRESTAZIONI – Da 0-100 km/h in 6,8 secondi: un dato da “best in class” così come da record sono il rapporto peso/potenza di 6,2 kg/cv  e una coppia ai vertici della categoria: 250 Nm. Sotto il cofano pulsa il potente e affidabile motore turbo a quattro cilindri da 1,4 litri con tecnologia MultiAir da 170 CV che garantisce una velocità massima di 232 km/h. Abarth 124 spider è disponibile con cambio manuale a 6 marce o automatico Sequenziale Sportivo con selettori al volante. Per emozioni, performance e sicurezza non è sufficiente solo il motore: il segreto delle eccezionali qualità dinamiche del 124 spider risiede nel differenziale autobloccante meccanico di serie. Assicura motricità e trazione anche nelle situazioni più impegnative garantendo un comportamento dinamico straordinario. Inoltre, la perfetta ripartizione dei pesi in ordine di marcia di 50/50 garantisce agilità eccellente, e l’adozione di materiali speciali ha permesso di contenere il peso a soli 1.060 chilogrammi.

Abarth 124 Ginevra 2016

Abarth 124 Ginevra 2016

ABARTH 124 SPIDER ASSETTO – Le sospensioni del nuovo roadster Abarth utilizzano uno schema a quadrilatero alto all’anteriore e una architettura multilink a 5 bracci al posteriore. Gli ammortizzatori sono studiati in collaborazione con Bilstein e sono accoppiati a molle a taratura specifica e barre antirollio maggiorate. Il setup è calibrato specificamente per aumentare la precisione in curva e la stabilità in staccata, e il complesso dell’impostazione dinamica garantisce al pilota di poter sfruttare pienamente la trazione posteriore, puntando sempre al massimo piacere di guida. L’impianto frenante Brembo, con pinze fisse anteriori in alluminio a quattro pistoncini, garantisce spazi di frenata minimi e un’ottima resistenza al surriscaldamento, per un feeling del pedale sempre preciso e costante.

abarth-124-spider-7

 ABARTH 124 SPIDER DESIGN  Il cofano, che può essere, a scelta, nero opaco o in tinta carrozzeria, senza alcun costo aggiuntivo, caratterizza fortemente il design del nuovo Abarth 124 spider, lungo e muscoloso, sottolinea la posizione di guida arretrata. Il frontale è caratterizzato dalla calandra esagonale, il posteriore dall’estrattore aerodinamico e dalla sezione a coda di rondine dei parafanghi. Gli esclusivi fari a LED, anteriori e posteriori, aggiungono distintività alla vettura, di giorno e di notte. Le finiture dei cerchi in lega 17”, della cornice del parabrezza e dei rollbar sono in colore “Grigio Forgiato”, per sottolineare l’anima grintosa e tecnica della vettura. La livree disponibili sono cinque: due tonalità pastello, “Bianco Turini 1975” e “Rosso Costa Brava 1972”, e tre  metallizzate, “Blu Isola d’Elba 1974”, “Grigio Portogallo 1974″ e “Nero San Marino 1972”. Quest’ultimo è scelto come colore di serie e rende Abarth 124 il solo spider del segmento a offrire gratuitamente una tinta metallizzata.abarth-124-spider-4

 ABARTH 124 SPIDER TECNOLOGIA  Il nuovo Abarth 124 spider offre di serie oltre all’ABS, l’EBD, che regola la ripartizione della frenata tra avantreno e retrotreno, e l’ESC per un controllo ottimale del veicolo in tutte le condizioni di guida. Ma l’elettronica è declinata anche in senso sportivo. Abarth 124 spider offre infatti di serie il Drive Mode Selector. Azionabile attraverso un selettore alla base della leva del cambio, consente di alternare due diverse modalità, Normal e Sport, che regolano molteplici parametri: coppia massima erogabile, risposta del pedale dell’acceleratore, livello di intervento del servosterzo, soglia di intervento dei controlli di stabilità e trazione, sound allo scarico attraverso la gestione motore in fase di cambiata. Sulle versioni automatiche è possibile regolare i punti di cambiata e la velocità nei passaggi di marcia. La possibilità di godere di tutto l’equilibrio e la purezza meccanica che questa vettura sa offrire è intatta: sull’Abarth 124 spider i controlli possono essere totalmente esclusi, lasciando al pilota il compito e il piacere di gestire il mezzo senza interventi dell’elettronica.

Tutto su 124

Tutto su Abarth

Tutto su Auto Sportiva

Tutto su Spider

Seguici su Youtube

Seguici in TV

newsautoTV logo
fiat 500 forever young su newsautoTV