Tuning

Dimsport Tuning Line Autopromotec

Dimsport dal 201 al 24 maggio è stata presente ad Autopromotec Bologna, biennale internazionale delle attrezzature e dell’aftermarket automobilistico, presso il padiglione 14, stand G27. Nella kermesse emiliana la Dimsport ha presentato la sua Tuning Line, la gamma di soluzioni per la calibrazione motore più completa sul mercato, l’unica in grado di migliorare le prestazioni sia operando direttamente sulle centraline di primo equipaggiamento, sia installando pratici moduli aggiuntivi.

DIMSPORT LINEA RAPID – La linea Rapid di moduli aggiuntivi plug&play, con oltre 100.000 unità vendute dal 1995 a oggi in tutto il mondo, è la soluzione ideale per chi vuole ottimizzare le prestazioni della propria vettura, ma non intende intervenire direttamente sulla centralina di primo equipaggiamento. Dal 2014 l’offerta si è sensibilmente arricchita grazie al nuovo modulo Rapid TPM (Turbo Petrol Management), con il quale ora è possibile personalizzare anche il funzionamento dei motori turbo alimentati a benzina, analizzando diversi segnali a cominciare dalla portata dell’aria, la pressione del collettore di aspirazione, i giri motore, arrivando fino alla pressione del turbo. A Bologna viene presentato in anteprima assoluta il nuovo software sviluppato appositamente per i moduli Rapid TPM, con il quale è possibile intervenire su un’ampia gamma di parametri, consentendo un’ottimizzazione ancora più semplice e in tempo reale delle prestazioni della vettura (così come avviene utilizzando la consolle di taratura, tuttora disponibile). Il software è disponibile in due versioni: LIGHT, scaricabile gratuitamente online, si lega al numero seriale del modulo aggiuntivo TPM e alla calibrazione del singolo modulo; ADVANCED, dotata di chiave HASP di sicurezza, consente di salvare i propri settaggi personalizzati, variare il tipo di firmware per cambiare l’applicazione del modulo e lavorare così su tutte le applicazioni TPM presenti a listino.
Autopromotec-2015- (70)

 

DIMSPORT APPLICAZIONI – Continua in parallelo il lavoro dei tecnici Dimsport per aggiornare costantemente la lista applicazioni: uno sforzo che ha portato, solo in questa prima metà del 2015, all’inserimento di 150 novità a listino, con mezzi di tutti i tipi, dalle auto ai camion fino ai trattori. Aggiornamento importante in ottica Tuning Line, in quanto riguarda essenzialmente vetture protette da sistemi anti-tuning che impediscono a oggi la rimappatura della ECU di primo equipaggiamento, o vetture che si possono rimappare solo aprendo fisicamente la centralina “a banco”. L’elenco completo delle vetture su cui è possibile intervenire con i moduli aggiuntivi Rapid è disponibile online sul sito www.dimsport.it.

DIMSPORT LINEA RACE – Un’annata di forte potenziamento per le soluzioni della linea Race, la prima nata in casa Dimsport, che comprende una serie di tool, software e hardware, progettati per eseguire la riprogrammazione delle centraline di primo equipaggiamento delle vetture a seconda delle proprie esigenze.
Autopromotec-2015- (63)

DIMSPORT NEWS GENIUSNew Genius, la consolle bestseller per la programmazione seriale “made in Dimsport”, ha compiuto un significativo passo in avanti a inizio anno completando la gamma dei veicoli benzina del gruppo VAG precedentemente non supportati via OBDII e allargando il campo di rimappatura anche al cambio DQ500 (terzo tipo di cambio DSG che viene elaborato da Dimsport).

DIMSPORT NEW TRANSADA – In primavera si è ampliato sensibilmente il raggio di intervento di New Trasdata, lo strumento per lavorare “a banco” in grado di supportare tutti i microprocessori utilizzati dalle varie tipologie di veicolo, consentendo di intervenire anche sui mezzi la cui centralina è dotata di sistema antituning. Ora è possibile operare anche su BMW Fxx (2011-2015) benzina, e su nuove applicazioni Mercedes, Volvo, Opel e gruppo VAG. Un importante upgrade per i professionisti della calibrazione, che si affianca alla possibilità di intervenire in modo “seriale”.

DIMSPORT MY GENIUS – Infine, la novità più recente legata all’end-user: un aggiornamento chiave, ufficializzato a pochi giorni da Autopromotec, ha rinforzato la piattaforma My Genius, consolle di lettura e programmazione seriale evoluzione del New Genius e destinata all’utente finale, essendo specificamente legata a un singolo veicolo. Accogliendo una richiesta del mercato, Dimsport ha esteso notevolmente la sua lista applicazioni, dando anche la possibilità all’utente di abbinare in autonomia lo strumento a un veicolo diverso (a patto di ripristinare la configurazione originale di quello collegato in precedenza), e così programmare e caricare diversi profili (fino a dieci) personalizzati per le proprie esigenze di guida su un numero potenzialmente infinito di mezzi.

DIMSPORT DYNO BANCHI PROVA – I banchi prova DYNO, disponibili sia nella versione 2WD sia in quella 4WD ora si arricchiscono con un nuovo strumento di controllo, l’interfaccia DYNORACE OBDII DATA integrata nel software del banco. Collegando un piccolo e pratico strumento alla porta OBDII della vettura, si potranno leggere i dati della centralina rendendo il lavoro ancora più semplice. Una specifica impostazione nel software di gestione del banco consente all’operatore di allineare in tempo reale i giri del banco con quelli acquisiti dalla presa diagnosi, semplificando le operazioni preliminari che precedono i test. Infine, il collegamento fra banco prova potenza DYNORACE e software attraverso l’interfaccia OBDII DATA permette di azzerare gli errori registrati nella diagnosi.

AUTOPROMOTEC BOLOGNA 2015 QUI

Autopromotec-2015- (67)

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto