Dakar RallyRacing

Peugeot 3008 Dkr Dakar 2017

Peugeot inizia la stagione 2017 nei Rally Raid forte delle sue vittorie alla Dakar (Sud America) e al Silk Way Rally (Russia, Kazakhstan e Cina). Peugeot Sport per la nuova stagione, in collaborazione con il Centro Stile Peugeot, ha elaborato a partire dal nuovo SUV Peugeot 3008 – il cui lancio commerciale è previsto dopo il Salone dell’Auto di Parigi – una nuova “belva” da competizione ancora più elegante e prestazionale. I quattro equipaggi – invariati – del Team Peugeot Total disporranno tutti dunque di questa nuova Peugeot 3008 DKR per la Dakar 2017, un’edizione che si preannuncia già temibile e molto competitiva.Team Peugeot-Total new Peugeot 3008 DKR reveal

Peugeot 3008 DKR CARATTERISTICHE  La nuova Peugeot 3008 DKR propone una visione estrema del nuovo SUV 3008, che ne esaspera gli elementi identitari e le proporzioni “bestiali”, soprattutto nella vista di ¾ posteriore. La macchina da corsa rimane fedele all’aspetto pungente e alla postura del SUV, con una cellula nera che poggia su fianchi generosi ed una modanatura cromata che sottolinea la linea del padiglione. Nella parte anteriore e posteriore dei due veicoli, l’aspetto è simile per le parti dei proiettori, della calandra attraversata dal fascione e gli artigli rossi. Per quanto riguarda la parte tecnica, Peugeot Sport ha lavorato soprattutto sulle sospensioni (ammortizzatori e geometria) per migliorare ulteriormente il comportamento dell’auto, sul raffreddamento e sul peso della vettura, che rimane stabile nonostante la presenza di alcuni rinforzi e soprattutto l’integrazione di un impianto di climatizzazione che sarà senz’altro molto apprezzato dagli equipaggi.Team Peugeot-Total new Peugeot 3008 DKR reveal

Peugeot 3008 DKR MOTORE  Anche il motore è stato un importante asse di lavoro, innanzitutto con il suo adattamento al nuovo regolamento FIA, che per i veicoli a 2 ruote motrici Diesel riduce il diametro della flangia di strozzatura dell’aria da 39 a 38 mm, il che genera una perdita di circa 20 cavalli. Gli ingegneri hanno cercato di compensare per quanto possibile questo handicap, ma hanno cercato soprattutto di migliorare la facilità di utilizzo del motore ai bassi regimi. E’ stato compiuto uno sforzo importante anche per ottenere una maggiore affidabilità del motore. Inoltre, se la nuova Peugeot 3008 DKR ha, come la 2008 DKR, i migliori lubrificanti ed equipaggiamenti da corsa di Total e Sparco, si doterà di nuovi pneumatici All-Terrain T/A KDR2 del catalogo BFGoodrich.Team Peugeot-Total new Peugeot 3008 DKR reveal

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto