Auto Storiche RacingRacing

100Th Targa Florio

Presso la sede dell’Automobile Club di Italia è stata presentata la 100th edizione della Targa Florio alla presenza del Presidente dell’ Aci Angelo Sticchi Damiani, del Sindaco di Palermo Leoluca Orlando,  del Sindaco di Cefalù Rosario La Punzina, del Presidente dell’Automobile Club di Palermo Angelo Pizzuto e del Presidente di Aci Sport Marco Rogano. Dal 5 all’8 maggio 2016 Targa Florio Rally, Targa Florio Historic Rally, Targa Florio Classic e Historic Speed con la prestigiosa cornice del Ferrari Tribute attireranno l’attenzione di migliaia di appassionati siciliani lungo le strade che hanno visto cimentarsi nella storica gara di velocità i più grandi artisti del volante.  

presentazione-targa-florio-angelo-sticchi-damiani“Non si può parlare della Targa senza pensare ai territori, in cui si svolge, e alla cultura di un’isola che ha dato tanto all’Italia ed al mondo. In questa simbiosi, tra l’evento sportivo e la cultura della terra in cui è nato, sono racchiuse le fortune di una manifestazione che ha potuto continuare nel tempo e raggiungere le 100 edizioni proprio in questo 2016”- così il Presidente dell’Aci Angelo Sticchi Damiani ha voluto fare gli onori di casa – una grande gara che racchiude in se quattro appuntamenti esclusivi, quelli con la Targa Florio rally Internazionale di Sicilia, la Targa Florio Historic rally, la Targa Florio Classic e la Targa Florio Historic Speed. Dal 5 all’8 maggio potremmo essere tutti protagonisti di una manifestazione unica, che ripercorrerà le più fastose tappe della corsa nata nel 1906″.

TARGA FLORIO HISTORIC RALLY Targa Florio Historic Rally, la prova speciale “Targa 100” per entrambi i Rally da Floriopoli a Cerda, riporterà le auto da gara a passare in corsa dinnanzi il tempio dell’automobilismo, ovvero le Tribune di Floriopoli, fulcro dei quattro eventi della 100th Targa Florio. Palermo, Campofelice di Roccella, Cefalù, Cerda, Collesano, Gratteri, sono centri dove la Targa è nata e cresciuta e continua a vivere guardando con lungimiranza al futuro.

TARGA FLORIO CLASSIC Targa Florio Classic, l’esclusiva competizione di regolarità riservata alle auto di particolare prestigio storico e sportivo, rappresenta l’appuntamento di riferimento per gli amanti delle auto d’epoca. La “Classica” sarà l’occasione per ammirare le Auto d’Epoca più belle dei marchi più prestigiosi, costruite dal 1906 al 1970, che si esibiranno lungo le strade delle Madonie e della Sicilia tutta.

TARGA FLORIO HISTORIC SPEED Historic speed è l’evento che sotto la sapiente regia di Giancarlo Minardi, regalerà alla 100th   edizione di Targa Florio l’opportunità di riammirare i campioni che hanno fatto la storia di questa corsa lungo lo storico percorso da Floriopoli a Cerda; da Jacky Ickx a Nino Vaccarella, da Arturo Merzario a Gijs Van Lennep poi ancora Sandro Munari, Carlo Facetti, Nanni Galli, il pilota austriaco Helmut Marko e tanti altri nomi eccellenti. Le vetture presenti non saranno da meno. Dall’Alfa Romeo T33 alle Porsche Carrera Slr del Museo Storico fino alle Ferrari”.

TARGA FLORIO SPONSOR – Ad arricchire la schiera di ospiti illustri alla Targa Florio sono presenti anche il Presidente della Fia Jean Todt e Muthar Kent Ceo di Coca Cola. La 100th edizione di Targa Florio è impreziosita dalla presenza di prestigiosi marchi che assoceranno il loro nome a “a cursa”. Alfa Romeo e Abarth che legano a questa gara importanti vittorie sportive saranno Main Sponsor dell’evento. Eberhard & Co. è per la prima volta Sponsor in qualità di Official Time Keeper e presenta un modello speciale dedicato alla 100th Targa Florio e ai concorrenti che avranno l’opportunità di vivere questa straordinaria esperienza.

TARGA FLORIO MA.FRA – Altro Official Sponsor di Targa Florio è Ma.Fra, azienda leader nel settore dei cosmetici per auto che nella cornice delle strade siciliane delle Madonie, tra una tappa e l’altra, offrirà alle pregiate carrozzerie e ai delicati interni delle auto storiche un trattamento particolare. Anche Poste Italiane è Official Sponsor della manifestazione arricchendo oltremodo la presenza di marchi di prestigio a fianco della Targa Florio. Per l’occasione Targa Florio offre il suo sostegno ad ANT che da anni si occupa dell’assistenza domiciliare per i malati di Tumore.

– APPROFONDISCI PEUGEOT ALLA 100th TARGA FLORIO

– APPROFONDISCI FERRARI ALLA 100th TARGA FLORIO

– APPROFONDISCI ALFA ROMEO ALLA 100th TARGA FLORIO

– APPROFONDISCI ABARTH ALLA 100th TARGA FLORIO

– APPROFONDISCI FIAT ALLA 100th TARGA FLORIO

– APPROFONDISCI SUZUKI ALLA 100th TARGA FLORIO

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto