RacingRally

Suzuki Alla 100Th Targa Florio

Suzuki onora il mito di Vincenzo Florio e corre la Targa Florio 2016 centesima edizione, schierando piloti, team e le Swift Sport 1600, espressione più sportiva e giovanile delle automobili prodotte. Suzuki dunque è presente alla “Targa”. Non poteva mancare. Voleva esserci e ci sarà la Casa di Hamamatsu alla centesima edizione della gara siciliana. “A Cursa” nasce nel 1906 e si perpetua nel tempo caratterizzando un’epoca dal punto di vista culturale, storico e sociale e per questo Suzuki intende onorarla: la Casa della “Grande S” di anni ne conta centosette, è nata infatti nel 1909 innovando nel tempo molti aspetti della mobilità su strada, proprio come il grande evento siciliano.

SUZUKI ALLA TARGA FLORIO – Sulle strade delle Madonie e tra gli appassionati siciliani che seguono in modo caloroso la manifestazione, i trofeisti daranno vita ad un’altra sfida dopo quelle disputate al Rally Il Ciocco ed al Rallye Sanremo. Il terzo round della Suzuki Rally Trophy, è una tre giorni intensa e immersa nel programma del Rally Targa Florio, terzo appuntamento del Campionato Italiano Rally e naturale prosecuzione dell’epica gara di velocità che costituì l’epopea della corsa automobilistica siciliana. suzuki-rally-trophy-saraseraA bordo delle Swift Sport 1600, in versione R1B, i concorrenti del monomarca si troveranno ad affrontare la prova speciale “Targa 100”, da Floriopoli a Cerda, con il passaggio dalle Tribune, ma anche i tratti cronometrati nei dintorni di Campofelice di Roccella, Cefalù, Cerda, Collesano, Gratteri. Strade ricche di storia sportiva, dall’andamento veloce, ma guidato, asfalti levigati o usurati ma sempre e comunque insidiosi. Dove la sensibilità di guida e il coraggio fanno la differenza. Delle sette gare che i trofeisti devono superare nell’arco della stagione del monomarca delle compatte Swift Sport 1600, in versione R1 B, due sono andate in archivio. Due sfide nelle quali i piloti toscani l’hanno fatta praticamente da padroni: Stefano Martinelli al Ciocco, Jacopo Lucarelli al Sanremo e si dividono le prime due posizioni della classifica assoluta, con Lucarelli leader con ventitre lunghezze di vantaggio su Martinelli.

SUZUKI RALLY TROPHY – Ottimo al Ciocco, ma sfortunato autore di una uscita di strada al Sanremo è terzo della graduatoria generale il torinese Gianluca Rao, fermo a trenta punti di distanza dall’empolese della GR Motorsport, ma primo dei cinque di piloti racchiusi nel ristretto fazzoletto di cinque punti in cui spiccano i nomi del bresciano Gianluca Saresera, in evidenza nella gara sanremese e quarto nella generale; il bellunese Lorenzo Coppe bene a Sanremo e quinto del ranking; bene anche il tedesco Veit Koenig sesto; settimo il ligure Claudio Vallino al rientro nella gara di casa. Più staccati risultano l’aostano Corrado Peloso; il viareggino Simone Moriconi; l’esperto veronese Strabello Paolo, quarto di Gara 2 sul bagnato di Sanremo; il messinese Sergio Denaro che si esalterà sulle strade amiche delle Madonie; il friulano Filippo Epis 7 correndo solo al Ciocco; il cuneese Daniele “Trigo” Chiaudrero, anch’egli rientrante al Sanremo; il valtellinese Nicolas Parolaro; il giovane veronese Stefano Strabello e la debuttante vicentina Lisa Meggiarin.

– CLICCA PER PROGRAMMA 100th TARGA FLORIO

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto