PistaRacing

Mick Schumacher Vince a Misano

La terza edizione dell’Italian F4 Championship powered by Abarth, sul circuito “Marco Simoncelli” di Misano Adriatico (RN), è iniziata con due perentori successi del giovane tedesco Mick Schumacher, figlio del campione del mondo ed ex pilota Ferrari. Grazie a questi trionfi il giovane tedesco guida ora la classifica generale del campionato, nel quale precede il messicano Raul Guzman e l’argentino Marcos Siebert.

GARA 1 – Le monoposto motorizzate Abarth hanno dato grande spettacolo nelle tre gare disputate, con Mick Schumacher subito in grado di imporsi. In Gara1 è partito dalla prima fila, attaccando sin dai primi metri il poleman, l’argentino Marcos Siebert. Quest’ultimo si è difeso bene, ma al quarto giro il sorpasso di Schumacher che ha chiuso la gara al primo posto precedendo il messicano Raul Guzman e lo statunitense Juan Manuel Correa, primo dei Debuttanti davanti all’italiano Simone Cunati.

GARA 2 – Gara2 si è svolta sotto la pioggia, con la partenza in regime di safety car. Al semaforo verde Schumacher scattava benissimo e si portava al comando, mantenendo la testa della corsa fino al traguardo. Secondo posto per l’olandese Job Van Uitert e terzo gradino del podio per l’italiano Diego Bertonelli.Mick Schumacher (Prema Power Team,Tatuus F.4 T014 Abarth #5)

GARA 3 – Dato l’elevatissimo numero di iscritti, quest’anno l’Italian f4 Championship powered by Abarth si corre su 4 gare, con i piloti suddivisi in 4 raggruppamenti che si scontrano alternativamente tra di loro. Ogni pilota disputa due gare e, se si piazza tra i primi 36, accede alla finale. In Gara3, assente Schumacher, il successo è andato al messicano Guzman, davanti a Siebert e Van Uitert.

FINALE – La finale vedeva in pole position Mick Schumacher, che però era autore di una partenza pessima che lo faceva retrocedere il 17^ posizione. La successiva rimonta lo portava al quarto posto, nella gara vinta da Siebert sull’estone Juri Vips.

– CALENDARIO ITALIAN F4 CHAMPIONSHIP ABARTH 2016

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto