F1 news Formula 1

F1 2015 GP BRASILE ORARI TV

► CLASSIFICA MONDIALE  F1 2015  ► CALENDARIO F1 2015  ► FORUM

F1 2015 Gp del Brasile, penultimo atto della stagione 2015 che ha visto la Mercedes-AMG dominare la stagione e conquistare i titoli Mondiali Costruttori e Piloti. La corsa brasiliana si corre ad Interlagos, uno dei tracciati storici del Circus iridato, a casa dell’indimenticato Ayrton Senna. Proprio in omaggio la campionissimo brasiliano il confermato campione del mondo Lewis Hamilton corre con un casco speciale dedicato proprio a Senna. L’inglese ha svelato il particolare via Twitter, svelando la livrea del suo casco: “Questo è per te Brasile, un tributo al più grande”. Hamilton qui conquistò nel 2008, al volante della McLaren-Mercedes, il suo primo titolo mondiale, ai danni dell’idolo di casa Felipe Massa, allora pilota della Ferrari. Un trionfo rocambolesco raggiunto grazie ad un sorpasso all’ultimissima curva della sua McLaren sulla Toyota di Timo Glock, mentre il ferrarista già era transitato per primo sotto la bandiera a scacchi. Un successo amaro perchè con quel sorpasso, anche un po’ strano (a proposito di biscotti motoristici…) che consegnò ad Hamilton i punti necessari per laurearsi campione.
Il circuito di Interlagos comunque, rimane uno dei più affascinanti del mondiale e la sua particolarità che segue l’andamento naturale del terreno e mette a dura prova gli pneumatici. Per quanto riguarda gli ultimi temi della stagione Sebastian Vettel, dopo l’errore in Messico, ha sete di rivalsa e spera di insidiare Nico Rosberg nella corsa al secondo posto mondiale. I due tedeschi sono proprio gli ultimi due vincitori nell’albo d’oro del Gp del Brasile.
Il Gp del Brasile, infine, è trasmesso in diretta sia sulle reti satellitari Sky che su quelle in chiaro della Rai. Le prime sessione di prove libere scattano alle 13 italiane del venerdì, le qualifiche alle 11.00 italiane mentre lo start del gran premio ci sarà alle 17 di domenica, su Rai 1 e Sky Sport F1.

GP Brasile Interlagos 2015 Orari tv Sky e Rai

Venerdì 13 Novembre (PROVE LIBERE)
16:00-17:30: Prove libere 1 (diretta su Sky Sport F1 e Rai Sport 1)
20:00-21:30: Prove libere 2 (diretta su Sky Sport F1 e Rai Sport 1)

Sabato 14 Novembre (PROVE LIBERE E QUALIFICHE)
14.00-15.00: Prove libere 3 (diretta su Sky Sport F1 e Rai Sport 2)
17:00: Qualifiche (diretta su Sky Sport F1 e su Rai 2)

Domenica 15 Novembre (GARA)
17:00: Gara (diretta su Sky Sport F1 e su Rai 1)Formula-1-2015-Gp-Russia-Sochi-GARA-2

► CLASSIFICA MONDIALE  F1 2015  ► CALENDARIO F1 2015  ► FORUM

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto