4x4 fuoristrada Racing

DAKAR 7^ TAPPA PEUGEOT IMBATTIBILE

► CLASSIFICHE DAKAR 2016 ► DAKAR 2016 TAPPE

Dakar 2016 la Peugeot monopolizza i primi due posti di tappa anche nella settima tappa, da Uyuni a Salta. Del “dream team” Peugeot dopo Sébastien Loeb e Stéphane Peterhansel, tocca a Carlos Sainz conquistare la sua prima vittoria in una speciale della Dakar al volante di una Peugeot 2008 DKR. Questo successo, ottenuto davanti alla coppia Loeb/Elena, premia il ritmo indiavolato con qui Sainz guida dall’inizio del rally. In testa alla fine della prima sezione della speciale, la coppia Sébastien Loeb/Daniel Elena ha poi perso tempo, per un problema di gestione del turbo e un errore di navigazione. Finisce seconda e riconquista il primo posto in classifica generale scavalcando l’equipaggio di Peterhansel, che terminato la frazione al quarto posto. Sul terzo gradino del podio il vincitore 2015 della Dakar Nasser Al-Attiyah su Mini All 4Racing.

Dakar 2016 Classifica 7^ Tappa (Uyuni-Salta) ORDINE D’ARRIVO

1. Carlos Sainz/Lucas Cruz (PEUGEOT 2008 DKR) in 5h34min03s
2. Sébastien Loeb/Daniel Elena (PEUGEOT 2008 DKR), +38″
3. Nasser Al-Attiyah/Matthieu Baumel (Mini All 4 Racing) +3’22”
4. Stéphane Peterhansel/Jean-Paul Cottret (PEUGEOT 2008 DKR) +3’27”
5. Mikko Hirvonen/Michel Perin (Mini All 4 Racing) +4’07”Peugeot-Carlos-Sainz

DAKAR 2016 7^ TAPPA – Del forte team Peugeot risale la china anche l’equipaggio Cyril Despres/David Castera, partiti 11esimi hanno effettuato di nuovo una bella corsa, ottenendo un notevole 6° posto nella settima tappa. Questo nuovo ottimo risultato del Team Peugeot Total completa una prima settimana di corsa in cui sono state ottenute due triplette e quattro doppiette (in sei tappe disputate). Tre Peugeot 2008 DKR occupano i primi tre posti in classifica generale. Questa speciale, disputata in due parti, ha comportato molti attraversamenti di rii e condizioni climatiche difficili. Che differenza da un anno all’altro. In questo stesso momento, nel 2015 la giovane squadra Peugeot arrivava alla giornata di riposo all’8° e al 14° posto, con la terza 2008 DKR già ritirata alla quinta tappa, dopo avere urtato una roccia.

► CLASSIFICHE DAKAR 2016 ► DAKAR 2016 TAPPE

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto