Notizie auto

PINZA FRENO BREMBO B-M8

Nuova pinza Brembo B-M8, già presentata nello scorso Sema Show di Los Angeles. La pinza B-M8 Brembo è una monoblocco a 8 pistoni con quattro pastiglie, che può essere utilizzata con dischi di dimensioni estreme, fino a 420mm x 40mm. Questa nuova pinza è specificamente pensata per gli impianti frenanti anteriori di veicoli pesanti, SUV e berline di grandi dimensioni ed elevate prestazioni. Essendo tra le pinze più grandi mai realizzate da Brembo, con dimensioni di 40,13 x 14 x 18,03 cm, la progettazione della B-M8 ha richiesto oltre mille ore di lavoro, compresi il collaudo sul veicolo e lo sviluppo della tecnologia di forgiatura. La B-M8 è certificata per coppie frenanti fino a 5700Nm.

BREMBO M-M8 CARATTERISTICHE – Le pinze B-M8 sono realizzate grazie ad un innovativo processo di fusione con tecnologia 4D, utilizzato per la prima volta in questa occasione per la produzione di pinze automobilistiche. Questo processo di fusione si avvale di una tecnologia che ha consentito a Brembo di progettare un design completamente diverso rispetto a quanto proposto solitamente per questa tipologia di pinze. Con questa tecnologia, la pinza presenta caratteristiche tecniche che generalmente si ritrovano nelle pinze racing ricavate dal pieno o forgiate. La B-M8 viene fusa con le canalizzazioni del fluido interne, anziché utilizzare le convenzionali connessioni a tubo rigido esterno. Il tappo di spurgo invisibile, integrandosi meglio nel disegno complessivo, garantisce maggiore sicurezza e libertà di design. La B-M8 è la pinza con il maggior grado di efficienza in termini di architettura e stile e ciò è possibile grazie alla mancanza dei limiti estetici tipici delle pinze fuse con metodi tradizionali.

BREMBO PINZA B-M8 COLORI – La pinza B-M8 è disponibile in quattro colori: rosso, giallo, nero e, per la prima volta, bianco, con alcuni colori “optional”. La pinza “sorella”, la B-M4, utilizzabile con dischi fino a 380mm x 30 mm, è adatta agli impianti frenanti posteriori dei veicoli più grandi e agli impianti anteriori di auto relativamente più piccole. La B-M8 e la B-M4 sono l’ideale per una grande varietà di mezzi pesanti, SUV e berline, tra le quali, ma non solo, Ford FSeries e serie Expedition, Dodge Ram, Toyota Tundra, Nissan Frontier, Land Rover, Range Rover, SUV Mercedes-Benz e Porsche Cayenne.

BREMBO PINZE KIT – Sviluppata per aumentare le prestazioni complessive in fase di frenata, la B-M8 presenta una potenza frenante costante in condizioni di uso intensivo. Le quattro pastiglie della B-M8 consentono di utilizzare una superficie frenante più grande, migliorando le prestazioni e l’usura della pastiglia, trasmettendo al tempo stesso un “bite” più deciso al guidatore. B-M8 e B-M4, con l’innovativo ed esclusivo design, sono i primi membri di una nuova famiglia di pinze che distinguono i nuovi kit Brembo High Performance sul mercato, portando le auto verso una nuova e definita identità.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto