Nissan

TAXI ELETTRICI NISSAN IN EUROPA

Nissan guida la rivoluzione elettrica con oltre 550 taxi elettrici presenti sulle strade di tutta Europa. I tassisti sono tra i clienti più esigenti considerando l’altissimo numero di Km che percorrono quotidianamente e questo dimostra ancora di più la versatilità e l’affidabilità dei veicoli elettrici Nissan.

Primi cinque paesi con il numero maggiore di taxi elettrici

 

Paese

Nissan 

LEAF

Nissan

e-NV200

Numero totale di

e-taxi Nissan

1.

Paesi Bassi

27

167

194

2.

Regno Unito

124

10

134

3.

Estonia

74

0

74

4.

Ungheria

68

0

68

5.

Germania

24

6

30

nissan-taxi-elettrici-europaTAXI ELETTRICI IN EUROPA – Solo nel 2015 oltre 100 taxi elettrici sono stati consegnati in tutta Europa, rendendo Nissan la casa automobilistica leader nella vendita di taxi 100% elettrici. L’espansione del mercato dei taxi elettrici sembra destinata a proseguire, raggiungendo anche l’est Europa. La Green Lite Taxi Kft., con sede a Budapest, ha acquistato 65 Nissan Leaf con l’obiettivo di diventare la più grande flotta a zero emissioni dell’Ungheria. Per potenziare lo sviluppo della mobilità elettrica il CEO Örs Lévay ha installato 7 colonnine di ricarica veloce all’interno della città.
In Estonia una Nissan Leaf della compagnia di taxi Elektritakso ha percorso oltre 218.000 km con la batteria originale a conferma dell’elevata qualità e affidabilità dei veicoli elettrici Nissan. In totale in Estonia circolano oltre 80 taxi elettrici, mentre in Lituania Nissan è pronta a consegnare, entro il 2015, i primi 8 taxi 100% elettrici alla compagnia Smart Taxi Company della capitale Vilnius.
Taxi Electric di Amsterdam è stata la prima compagnia di taxi privata a passare ad una flotta 100% elettrica nel Novembre 2011. Da quel momento altre compagnie in Europa si sono unite alla rivoluzione scegliendo veicoli 100% elettrici come Nissan Leaf ed e-NV200 che ora vengono utilizzati come taxi a Stoccolma, Praga, Barcellona e Roma.

Leggi EcoCAR con approfondimenti, prove e listini sulle auto elettriche, ibride, bifuel
EcoCar consultabile QUI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Redazione NEWSAUTO

La squadra di NewsAuto.it si compone di un gruppo di appassionati collaboratori, esperti conoscitori del mondo delle automobili, della tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle vetture vengono eseguite da tester collaudatori esperti e piloti. Il nostro team include giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi e operatori video, tutti uniti dalla passione per l'automobilismo e impegnati ad offrire informazioni dettagliate e approfondite sulla vasta gamma di veicoli presenti sul mercato.
Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto