Mazda

MAZDA CX-9 NUOVO MOTORE TURBO BENZINA

Mazda presenta al Los Angeles Show un nuovo motore e un nuovo modello: il Skyactiv-G 2.5T, il primo turbo a benzina Skyactiv-G introdotto con la nuova Mazda CX-9, un Suv di medie dimensioni, che sarà in vendita nel nord America a partire dalla prossima primavera.

MAZDA CX-9 MOTORE TURBO BENZINA – Il 2.5T Skyactiv-G è ora il motore più potente Mazda, capace di sviluppare una potenza pari a 184kW (250 CV) e 420 Nm di coppia, nella versione nordamericana.
Basato sull’aspirato Skyactiv-G 2.5, che equipaggia la Mazda CX-5 e Mazda6, il nuovo turbo propulsore a iniezione diretta spinge soprattutto ai bassi regimi, con la coppia di un diesel e presenta una erogazione molto lineare fino ai regimi più alti.  Come tutti i motori Skyactiv supera anche problematiche tipiche di una sovralimentazione lenta nelle prestazioni off-the-line e spesso deludenti per il consumo di carburante reale.
Turbo a pressione dinamica –  Turbo a pressione dinamica di Mazda, il primo turbocompressore al mondo per ottimizzare le prestazioni della turbina variando il livello della pulsazione di scarico secondo la velocità del motore. Il ricircolo dei gas di scarico raffreddati (EGR), nel frattempo, permette al motore di mantenere il rapporto ideale aria-carburante, fornendo la giusta quantità di ossigeno necessaria per bruciare il combustibile.

MAZDA CX-9 – Il nuovo motore inizialmente equipaggia la nuova Mazda CX-9, un Suv sviluppato soprattutto per il mercato del Nord America. L’esterno riprende tutti i concetti Kodo Design, anima della filosofia progettuale del movimento. E come altri modelli Mazda, è stato costruito intorno alla tecnologia Skyactiv. Il nuovo Mazda CX-9 però non sarà disponibile in Europa.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Redazione NEWSAUTO

La squadra di NewsAuto.it si compone di un gruppo di appassionati collaboratori, esperti conoscitori del mondo delle automobili, della tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle vetture vengono eseguite da tester collaudatori esperti e piloti. Il nostro team include giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi e operatori video, tutti uniti dalla passione per l'automobilismo e impegnati ad offrire informazioni dettagliate e approfondite sulla vasta gamma di veicoli presenti sul mercato.
Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto