Lamborghini

LAMBORGHINI HURACÁN LP 580-2 580 CV

Nuova Lamborghini Huracán LP 580-2, una versione a due ruote motrici della coupé 10 cilindri, specificamente pensata e progettata attorno alla trazione posteriore. La Huracán LP 580-2 è stata progettata per una pura esperienza di guida: il suo V10 aspirato di 5,2 litri eroga 580 CV sull’asse posteriore; inoltre la vettura ha un peso a secco di appena 1.389 kg, risultando 33 chilogrammi più leggera della versione a quattro ruote motrici. La distribuzione dei pesi prevede un 40 per cento all’avantreno e un 60 per cento al retrotreno, riducendo così l’inerzia sull’asse anteriore rispetto alla versione a quattro ruote motrici. Una nuova gestione della potenza, insieme le sospensioni modificate, nuovo sterzo a sensibilità variabile e controlli di stabilità e trazione ricalibrati permettono al conducente di “sentire” la strada nel modo più diretto possibile. I settaggi di guida strada, sport e corsa sono stati ritarati per fornire caratteristiche di sovrasterzo tipiche di una trazione posteriore.lamborghini-huracan-lp-580-2-a-trazione-posteriore (3)

LAMBORGHINI HURACÁN LP 580-2 – La Lamborghini Huracán LP 580-2 è profondamente diversa dalla sua omologa a trazione integrale, monta nuovi cerchi Kari da 19” su gomme Pirelli Pzero sviluppate in esclusiva per questa vettura a trazione posteriore. I freni a disco in acciaio con pinze in alluminio sono stati appositamente sagomati per conseguire una riduzione di peso e un migliore raffreddamento.
LAMBORGHINI HURACÁN LP 580-2 MOTORE – Il V10 aspirato da 5,2 litri della Huracán, collocato in posizione centrale, è stato rivisto per erogare una potenza di 426 kW (580 CV) e una coppia massima di 540 Nm, il 75 per cento della quale già disponibile a regime di 1.000 giri al minuto. Come per gli altri modelli Huracán, la LP 580-2 dispone di una funzione di disattivazione dei cilindri per migliorare l’efficienza del motore. Se non è richiesta la piena funzionalità del propulsore, cinque dei dieci cilindri vengono temporaneamente disattivati con lo spegnimento di un’intera bancata. La trasmissione a sette rapporti e doppia frizione, Lamborghini Doppia Frizione (LDF), garantisce rapidi cambi marcia e comprende un “launch control” per ottenere massima accelerazione in caso di partenza da fermo. lamborghini-huracan-lp-580-2-a-trazione-posteriore (7)

LAMBORGHINI HURACÁN LP 580-2 PREZZO – La Lamborghini Huracán LP 580-2 è disponibile presso le concessionarie a un prezzo consigliato di 150.000 euro + tasse (prezzo Europa).

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto