Ferrari

1 Milione di Euro per La Ferrari di Lapo Elkann

Nella cornice dell’Hôtel du Cap-Eden Roc a Cap d’Antibes si è svolta la 23esima edizione della serata di beneficenza “Cinema Against AIDS” di amfAR, un evento di rilievo mondiale, che ad oggi ha raccolto oltre 170 milioni dollari a favore delle ricerca per la lotta contro l’AIDS. La tradizionale asta della serata di Gala ha visto protagonista la Ferrari 458 Italia Camouflage di proprietà di Lapo Elkann, che lo stesso Presidente e Fondatore di Garage Italia Customs ha donato ad amfAR. L’inimitabile one-off, personalizzata in ogni dettaglio da Lapo Elkann, è stata battuta all’asta da Simon de Pury per la straordinaria cifra di 1 milione di euroRon Burkle, investitore e filantropo, azionista di Whole Foods, si è cosi aggiudicato un esemplare unico al mondo, creato quando Lapo Elkann stava lanciando l’unità Ferrari Tailor Made a Maranello e che è stato la scintilla che ha dato vita a Garage Italia Customs, l’hub creativo specializzato in personalizzazioni su misura.

Lapo-Elkann“Sono entusiasta – commenta Lapo Elkann che la mia Ferrari 458 abbia contribuito al successo di amfAR, causa cui sono legato da anni e ai cui fini credo fermamente. Felice che questo mio gesto abbia permesso di raccogliere una cifra importante che permetterà di continuare a finanziare i numerosi progetti della fondazione per la lotta contro l’AIDS. Mi sembra doveroso ringraziare il nuovo proprietario per la sua generosità, perché senza di lui non avremmo aggiunto questa cifra”.

La Ferrari 458 Italia è caratterizzata da una livrea camouflage, ottenuta grazie a un complesso procedimento di verniciatura a mano, utilizzando tre differenti gradazioni di verde e una di marrone. Lo stesso pattern militare è ripreso anche sulla cover del motore e sulle pinze frenoCompleta la personalizzazione degli esterni il simbolo della pace in acciaio verniciato che ha sostituito il cavallino rampante sulle fiancate. All’interno dell’abitacolo, interamente rivestito in pelle marrone, troviamo inserti in Kevlar verniciati in verde per il cruscotto e i pannelli porta, abbinati al tunnel centrale sempre in Kevlar che riporta una targa metallica “458” con la firma di Lapo Elkann. Su sedili, cruscotto e pannelli porta risalta la pelle verniciata in stile camouflage.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto