Ferrari

Ferrari Accordo Fca Bank

Ferrari Financial Services S.p.A. (“FFS S.p.A.”), una controllata indiretta italiana di Ferrari N.V. (“Ferrari”) (NYSE/MTA: RACE), e FCA Bank S.p.A. (“FCAB”) annunciano di aver sottoscritto un memorandum of understanding (“MoU”) affinché FCAB acquisisca la partecipazione di controllo di Ferrari Financial Services AG (“FFS AG”), una società interamente detenuta da FFS S.p.A.. A seguito della transazione, FFS S.p.A. e FCAB proseguiranno le attività di FFS AG quali partner in joint venture, a supporto delle attività di vendita di autovetture Ferrari in alcuni paesi europei, attraverso l’offerta di soluzioni innovative di finanziamento dei veicoli per i clienti Ferrari.

Il supporto finanziario per la joint venture sarà fornito da FCAB, che consoliderà le attività di FFS AG all’interno del proprio gruppo. FFS S.p.A. è una società controllata da Ferrari che fornisce servizi finanziari con sede a Maranello. FCAB è un gruppo bancario in joint venture tra Fiat Chrysler Automobiles Italy S.p.A. e Crédit Agricole Consumer Finance S.A., che opera principalmente nel settore finanziario automotive in Europa. La transazione permetterà a FCAB di espandere le proprie attività in coerenza con la strategia di diversificazione del gruppo. Le parti hanno concordato di non divulgare alcun dato finanziario relativo alla transazione. Successivamente alla sottoscrizione del MoU seguiranno una serie di accordi definitivi nel corso di quest’anno.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto